ciao, mi sono appena iscritto e non sono particolarmente esperto della materia, anche se un po' me la cavo. Spero sia la sezione giusta, o quantomeno mi sembra la più in linea con la mia domanda.
Sono residente in Cina, dove ci rimango per tutto l'anno (purtroppo) e sono titolare di una società import/export (fornitori in cina, clienti fuori dalla cina) che fino ad oggi ha fatto a meno del sito internet ed ho sempre utilizzato gmail.
Viste le problematiche dovute al great firewall e la lontananza di server oltreoceano, vorrei chiedere a voi quale provider mi consigliate, per iniziare a pensare di mettere su un sito web "vetrina" con un servizio email che funzioni bene, tenendo conto che:
- il sito internet deve principalmente essere visitato da clienti in europa e in piccola parte in australia e usa
- le mail con la clientela sono rivolte quindi a queste zone
- tutti i fornitori sono in cina, quindi non devo avere problemi di ritardi nelle email (in arrivo o uscita), blocchi per mancanza VPN, ecc….
Come sapete in Cina vige una censura abbastanza forte su queste cose e spesso ci sono problemi di accesso anche solo a gmail, tanto per farvi capire.
Ho provato utilizzando Aruba, che va benissimo per le mie necessità, lato clienti, ma ho difficoltà di connessione al server quando sono in Cina (sempre), con conseguente difficoltà nell'utilizzo della email (sia su outlook che su telefono). Stessi problemi li ho avuti con Runbox, e Site5.
Contattando i loro servizi clienti mi dicono che sistemano, verificano, mi dicono, ma alla fine non sanno bene nemmeno loro dove sbattere la testain quanto i loro servizi funzionano benissimo al di fuori di questo strano paese ma poi qui io continuo ad avere problemi.
Consiglio?
grazie molte