Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Infostrada e test linea (adsl vera)

Ciao a tutti

il 18 di settembre mi hanno attivato l'adsl ed il telefono con Infostrada, mi è stato detto (come avevo letto sul loro sito) di tenere il router acceso per 10 giorni per il test della linea, ora sono passati 20 giorni e la portante del mio router è sempre attestata su 7999 in download e 509 in upload. A parte il fatto che non so se la storia dei 10 giorni è una baggianata oppure no, io con telecom avevo una portante di 17500 in download e 890 in upload.
    Ho preso la fregatura? Non posso pensare che ci sia un divario simile a meno di fandonie raccontate.

Allego print screen dei valori del mio router, mi dite cosa ne pensate?

Grazie

Marco
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    I valori sono ottimi ma il test è fallito per qualche motivo. Contattali e fatti caricare un profilo adeguato, almeno 17 Mb te li devono dare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    I valori sono ottimi ma il test è fallito per qualche motivo. Contattali e fatti caricare un profilo adeguato, almeno 17 Mb te li devono dare.
    Grazie per la risposta Sunflower, ma se il test è fallito non potevano avvisarmi? Proverò a contattarli ma non ho molta fiducia nei call center!!!

Ciao
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ma il router lo hai riavviato?
    Dopo la riconfigurazione della linea da remoto, alla fine dei 10 giorni, va riavviato
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Ma il router lo hai riavviato?
    Dopo la riconfigurazione della linea da remoto, alla fine dei 10 giorni, va riavviato
    Ciao Pilovis

si, il router l'ho riavviato almeno 10 volte ma nulla, la portante è sempre fissa a 7999 in download e 509 in upload.
    Mi sembra impossibile che da 17000 e rotti con telecom ora non arrivo nemmeno a 10 mega, è vero che ho un notevole risparmio sulla bolletta ma speravo qualcosina di più visto che ho un amico che abita non lontano da me e lui almeno arriva ad una portante di 15000 ed è più distante di me dalla centrale.

Mah, appena trovo l'ispirazione chiamo Infostrada.

Grazie per la risposta
    Marco

Se non hai intenzione di chiamare il 155 puoi usare anche la mail communitymanagerwind@libero.it . Allega al messaggio anche lo screen con i valori di linea, codice contratto e num. di cellulare per poter essere richiamato.
    In alternativa c'è anche l'assistenza su Facebook e Twitter.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Se non hai intenzione di chiamare il 155 puoi usare anche la mail communitymanagerwind@libero.it . Allega al messaggio anche lo screen con i valori di linea, codice contratto e num. di cellulare per poter essere richiamato.
    In alternativa c'è anche l'assistenza su Facebook e Twitter.
    Ma grazie Sunflower, non conoscevo questi contatti alternativi.
    Ma tu usi infostrada?

ciao
    Marco

Quote Originariamente inviata da Bigman Visualizza il messaggio
    Ma grazie Sunflower, non conoscevo questi contatti alternativi.
    Ma tu usi infostrada?

ciao
    Marco
    Prego!
    Si io ho proprio la 20 Mb di Infostrada (portante piena, circa 17 Mb effettivi).

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Anche io ho la ADSL Infostrada ULL (ora sto migrando a Fastweb Fibra ffth) la portante e' 19999/997, la velocita' effettiva e' 16500/850, ma l'armadio in strada sotto casa e' collegato in fibra per cui sono fin pochi, soprattutto l'upload che e' assolutamente insufficiente

test fatto adesso:
    ping:19 ms - download: 16.51 Mbps - upload: 0.76 Mbps

Potrei chiamare Infostrada per farmi riqualificare la linea, ma ho gia' chiesto la migrazione/portabilita' verso Fastweb che con 3 euro in piu' al mese, oltre alle telefonate illimitate verso fissi e cellulari, mi da questo:

Ultima modifica di pilovis; 15-10-2014 a 15:12
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Beh la 20 Mb Infostrada aggancia al massimo 19999 Kb in down, per cui più di 16-17 Mb reali non li puoi avere... Per FTTH vista la copertura mi sa che l'unica sia trasferirsi in uno dei quartieri di quella manciata di città raggiunte dal servizio

Permessi di invio