Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Prima di provare cose a caso io cercherei di capire cosa si è rotto... Cosa restituisce la GetLastError subito dopo la chiamata a InternetOpenUrl?
    - RISOLTO -

Se riuscivo a prendere i codici html di siti comuni come www.libero.it, www.google.it, www.html.it . . mi sembrava incredibile che non riuscissi a fare lo stesso con www.facebook.com e le sue pagine 'derivate' . . e questa improvvisa anomalia in una procedura che funzionava da oltre un anno mi meravigliava/innervosiva.
    Poi il blocco improvviso alla mezzanotte di un giorno in cui non avevo scaricato/installato nulla di sospetto . . bhè questo mi faceva impazzire.

Ma mi è bastato fare un semplice test appena ho avuto sotto mano un pc con le stesse caratteristiche e lo stesso sistema operativo.
    Ho copiato il mio programmino sull'altro pc e tutto funziona perfettamente . . quindi . . doveva trattarsi sicuramente di qualche virus/ spyware . . che si è attivato ad orologeria sul mio pc.

Perciò ora credo di aver capito cosa si è rotto . . mi sarebbe piaciuto indagare per trovare il malware colpevole e farvi un rapporto dettagliato . . ma l'aggiornamento dei miei dati non poteva attendere oltre quindi ho ripristinato da zero sull'hard disk una vecchia immagine del sistema operativo/+softwaresvari . . e tutto si è risolto.

Un minuscolo feedback su questa discussione forse riusciamo comunque a cavarlo fuori . . se a qualcuno capitasse come è successo a me di avere dei sospetti su InternetOpenUrl . . prima di perdere tempo e trovare procedure alternative . . meglio verificare la situazione 'virale' del proprio pc . . grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli . . ciao
    Ultima modifica di lucia.rocca; 16-10-2014 a 10:22 Motivo: errori grammaticali

Permessi di invio