Quote Originariamente inviata da teojuve93 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! sono un "novellino" della programmazione java. Ho fatto un piccolo gioco testuale, ora mi servirebbe sapere come posso fare per reindirizzare system.in e system.out in un campo jtextarea o qualcosa di simile affinche' compaia nell' interfaccia grafica! grazie in anticipo
Se ti interessa avere un componente che faccia da console "grafica", con un aspetto e soprattutto con un comportamento il più vicino possibile a quello di una console reale, sappi che farlo "da zero" è parecchio complesso. Quindi innanzitutto cerca in rete se esiste già (è possibile) una qualche libreria che offre un componente di questo tipo e che magari, si spera, riesca a fornire la coppia di oggetti PrintStream/InputStream, in modo da poterli assegnare direttamente a setOut/setIn di java.lang.System.

Se invece ti accontenti di un JTextArea non editabile per l'output e un JTextField (o altro JTextArea) per l'input, allora è già un pochino più semplice ma facendolo da zero devi comunque affrontare un paio di aspetti non banali.