Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
E' una frase che viene da sola, comune, però...è vera?
Il fatto è questo: la gente dice che c'è la crisi, tuttavia per quanto mi riguarda riesco cmq a vivere normalmente. Certo, non ho il telefono da 600 euro, non porto addosso 1000 euro di vestiti e accessori, non faccio le vacanze di natale a cortina...però vivo e, sfizi esagerati a parte, non mi manca nulla di particolare.

E se mi guardo attorno...vedo pure gente che mi fa sentire un pezzente. Gente che spende tranquillamente centinaia d'euro per una maglia. Gente che ha l'iphone 6. Gente che in estate se ne va in località bellissime e costose.
Insomma gente che sta messa molto meglio di me!

Cioè se io penso al fatto che "c'è la crisi" mi aspetterei di trovarmi io per primo a vivere di stenti, mi aspetterei di trovare attorno a me gente che sta peggio.

Quindi bho..a volte davvero mi viene da pensare: "è un modo di dire...o sta crisi dove sta??"
lo standard di tutti si e' abbassato di un po', per cui chi gia' prima poteva contare su risorse limitate, ora si trova in difficolta'; chi invece prima poteva concedersi una cena costosa al mese senza andare in rosso, ora se ne puo' permettere una a trimestre o a semestre: rispondere alla domanda "c'e' la crisi?" basandoti solo sulla tua esperienza e su quella di chi ti sta attorno, mi sembra un po' fuorviante