Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C++] Il C++ e la sua convertibilità su android

Salve ragazzi, ho da poco iniziato a programmare con c++. Nel mentre già vago con la mia mente a progetti futuri. Mentre pensavo a qualche programma che sarebbe stato interessante programmare mi è sorto il dubbio se fosse possibile portare programmi scritti in c++ su android. Mettiamo caso che io abbia sviluppato un semplice programma, mettiamo caso una calcolatrice, cosa dovrei fare per poterla vedere funzionare su android? è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Dipende da che usi.
    Le librerie Qt ad esempio ti permettono di sviluppare un interfaccia per android. Ad ogni modo mi sembra un po' presto per pensare a queste cose...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

C++ e Android hanno poco e niente da spartire. E' possibile ( da alcun anni ) usare il NDK per scrivere codice C++ per Android, ma in ogni caso dev'essere richiamato dall'interno di un'applicazione Java tramite JNI.

Onestamente è una doppia fatica e senza ragioni valide. L'unica ragione per cui si usa il C++ su Android è la necessità assoluta di creare pezzi di codice e librerie estremamente performanti.

Permessi di invio