Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Falso.
I politici, i dirigenti etc.etc. percepiscono stipendi da nababbi, ma anche loro, per paura della crisi, i soldi li tengono fermi ( all'estero, acquistando megaville e terreni a prezzi ridicoli etc.etc. ), quando vanno a fare la spesa, vanno all'Ikea ( dove in genere costa meno ) con la scorta pagata da noi...

Ecco...se neanche loro non fanno girare i soldi, le aziende non hanno soldi da investire in dipendenti e infrastrutture, i dipendenti non hanno lavoro, non si mangia.
E' tutta una ruota.
Il disegno ideale era abbassare i soldi a politici e dirigenti, con i soldi abbassati ridurre NOTEVOLMENTE le tasse ( eliminando gli sprechi di società utili solo a dar ulteriori stipendi a politici trombati e amici dei politici ) e cercar di far investire in Italia grazie anche a leggi "permissive" ( [estremismo]se la Cina può clonare il made in Italy e spacciarlo per made in Italy, perchè non permettiamo di clonare il made in Switzerland e spacciarlo per tale?[estremismo] )

Ma purtroppo nella crisi i ricchi ci sguazzano ed i poveri diventano sempre più poveri ( si vendono i gioielli, si vendono le proprietà, si fanno debiti.... ) ed i ricchi acquistando le proprietà a 2 lire possono permettersi di creare strutture ricettive e guadagnarci su bei soldini ( l'Italia, in ricordo degli anni 50-60 è ancora una meta interessante per gli stranieri... )




Se i soldi non girano ( i paperoni li stanno riportando tutti all'estero ), la gente cosa spende?

E cosa dovremmo copiare dalla Svizzera scusa?

Comunque quoto quasi tutto, il problema appunto è far spendere i soldi a chi li ha ed ha paura a farlo e rendere l'Italia appetibile per investitori italiani ed esteri.

Aggiungerei anche una sana e ponderata riduzione nella spesa pubblica, i margini credo siano impressionanti.