Dalle mie parti i giornalisti pubblicano quanto segue...
http://www.repubblica.it/economia/20...mesi-97840933/
Alcune persone tendono ad accumulare, ma moltissimi altri ( la maggioranza ) non arriva a fine mese.
Come diceva qualcuno prima, chi ha i soldi, continua ad averli o addirittura ad aumentarli ( compra beni che valgono 100 al prezzo di 60 da chi i soldi non li ha), mentre il numero di chi non li ha, continua ad aumentare.
Se spendessero come nulla fosse, avremmo una economia che gira.
I ricchi aumentano il loro potere acquistando beni a prezzi ridotti.
Altrimenti come aumentano il loro capitale spendendo a pazzi?
E questo è il mondo ideale, avere tasse basse ( che corrispondano in pratica alla qualità dei servizi che vengono offerti ) in modo da indurre i ricchi a investire nel nostro paese.
Beh...se lasci che un paese possa permettersi di violare qualsiasi legge per arricchirsi, di fatto stai dando carta bianca ad un paese per governare il mondo.
Pensa se un giorno ti dessero la possibilità di fare QUALSIASI COSA tu voglia senza esser punito se violi la legge. Saresti in grado in pochissimo tempo di comandare una nazione.
Ecco quello che è successo con la Cina.
Ha violato tutti i brevetti internazionali, tutti i marchi, ha clonato l'impossibile ed il mondo è stato a guardare.
Anzi...in Italia abbiamo anche permesso di far clonare i nostri marchi all'estero, lasciando però alle aziende la possibilità di certificare "made in italy" un prodotto creato in Cina e confezionato in Italia.
Abbiamo in questo modo distrutto tutto il settore industriale italiano e abbiamo accettato di dividere il paese in ricchi e poveri.
Ora gli imprenditori producono tutto in Cina ( li non hanno bisogno di 626, antincendio, privacy, burocrazia... ) e sebbene devono trasportare container frequentemente in Italia, il prodotto+il trasporto è ancora conveniente rispetto a tutte le richieste che occorrono in Italia.
Bisogna cambiare TUTTI ( NESSUNO ESCLUSO ) i politici ed i dirigenti italiani.
Han dimostrato nel corso degli anni di essere INCAPACI, INGORDI e IMMORALI.
Se si continua a votare gli stessi ad ogni elezione, si è loro complici e non si ha diritto alcuno a protestare/manifestare.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
linkato parlava di risparmio delle famiglie, mentre credo che nell'articolo si parli di investimenti..credo
il mercato del lusso nonè in crisi e raramento lo è stato. I ricchi continuano a spendere come han sempre fatto
Se poi tu ti creda che loro spendano tutto quello che hanno ti sbagli di grosso.
Anzi, più guadagnano più la loro propensione al consumo diminuisce. Cioè se chi guadagna 1 milione di eru l'anno e ne spnede 500 mila, se i suo guadagni aumento magarti a 2 o 3 milioni di euro continuerà a spendere sempre 500 mila o poco più.
Curva reddito-cosnumo di keynes
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._risparmio.PNG
eh?
benvenuto nel wto
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Ni, la gente che continua ad avere reddito cerca in tutti i modi di non spendere più del necessario perchè spaventata, io stesso ho aumentato di quasi 3 volte la somma destinata al risparmio, adesso se devo ordinare qualcosa al bar vado solo di calici di vino da 1 o 2 euro.
Si tutti i soldi spesi per qualsiasi opera pubblica dal 1950 ad oggi sarebbero potuti esser spesi meglio generando occupazione, ma purtroppo si continua così.
E' anche la cosa pubblica che deve essere profondamente rivista.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Beh...anche le famiglie se mettono da parte 20-30 mila euro, una parte la investono e se all'estero rende di più....
Dicevo....dagli anni 80 in poi le tasse sono solo aumentate, mentre i servizi che dovevano esser ripagati da quelle tasse, sono andate sempre in peggioramento.
Le strade sono un calvario, i rifiuti idem, l'illuminazione pubblica neanche a parlarne, i parchi e le aree per i bambini, abbandonati a se...
Insomma, se i servizi fanno schifo, le tasse devono essere BASSISSIME, altrimenti vuol dire che paghiamo per oro la cacca ( per usare un termine più pulito ).
Se abbassi le tasse ai livelli dei servizi attuali, ecco che diverremo MOLTO competitivi.
Chissà dove finiscono tutti i soldi delle tasse...![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Non capisco perchè devi sempre fare di tutta l'erba un fascio
Le strade sono ottime a parte qualche magagna, i rifiuti sono perfetti, cassonetti dove servono, ritiro puntuale, differenziata pure, illuminazione anche dove non servirebbe, i parchi sono abbastanza puliti, non tutti, le arre per bambinio sono su una buona media e non sono abbandonati.
I soldi delle tasse vanno ad alimentare l'apparato statale, che è tutto, compresi gli scarsi servizi e le situazioni critiche che descrivi e che forse dipendono anche da chi ha governato e governa in quei luoghi.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.