Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
per chi ha soldi, intendevo chi ne ha parecchi...minimo 5 mila netti al mese e con scarse probabilità di perdere il lavoro
il problema poi ora è che i soldi non vengono spesi per le opere pubbliche...ma si perdono in contenziosi legali, inutili consulenze, in tangenti e regalie varie
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
per investimenti intendevo il metter su un impresa o attività.
questo oggi si fa sempre meno...si investe in perodotti finanziari invece
se devi pagare 100 miliardi (ovvero il 15% delle entrate statali) l'anno di soli interessi sul debito ...
cmq i servizi non fanno così schifo
*** 300.000 BRIGANTI ***
anticostituzionale? Scusa, ma... mi sei anche simpatico... maa che minchia dici?![]()
Scherzi a parte perché dovrebbe essere incostituzionale? C'era fino a qualche anno fa. C'è ovunque. L'ha tolta Berlusca per far risparmiare ai suoi figli vari milioni di euro e sarebbe incostituzionale? Se parli della retroattività non lo è comunque. Io ho iniziato a lavorare che dovevo andare in pensione a 65 anni, ora non so neanche se ci vado. Se non è anticostituzionale per me la retroattività non lo è neanche per i figli dei ricchi.
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
L
Oeh... beviti un caffè dopo il sonnellino pomeridiano. Non si parla di far pagare le tasse ai ricchi, ma tu dici di immettere la retroattività per tasse di successione già pagate da anni con pratiche chiuse e sepolte...
Ti rendi conto della minchiata e di quanti ricorsi? Mi sembra proprio una sparata alla Renzi, si gfa questo si fa quello, senza rendersi conto che alla fine si resta impantanati perchè non è possibile farlo per lacci e lacciuoli... qui poi sarebbe gigantesco, manco te la firma la legge Napolitano per la retroattività, è chiaramente anticostituzionale.
Eccoti un piccolissimo esempio:
Pensioni. Corte Cassazione: contributo solidarietà retroattivo? Non si può
http://www.blitzquotidiano.it/opinio...i-puo-1966249/
A parte che poi i veri ricchi come minimo hanno affidato i patrimoni a trust, fondazioni, società fiduciarie, infatti l'incasso era miserevole ancor prima di Berlusconi, altamente incoerente rispetto al valore dei lasciti ereditari... chi pagava davvero come al solito erano i piccoli con 1 o 2 case.
Anche tu mi sei simpatico...
![]()
Ultima modifica di Linkato; 18-10-2014 a 20:40
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
veramente la cosa è più semplice di come la fai tu. Chi dopo l'abolizione del berlusca non ha pagato la tassa di successione è pregato di passare alla cassa. Incostituzionale? Dillo agli esodati. O a quelli che vivono eterni scalini e scaloni. Tutto è possibile. Siamo in Italia o no?
Franco Abruzzo esprime un'opinione. Mi tartassa l'anima tutti i giorni con la sua newsletter (e a volte ha pure ragione ci mancherebbe). Però appunto, invece di togliere a chi se li è sudati i soldi, perché non si può toglierli a chi non ha fatto una beneamata minchia tranne l'aver avuto la fortuna di uscire dal buco giusto?
Ps, se ti vuoi attaccare alla retroattività... ok lasciamola perdere per ora. Sei d'accordo o no sulla tassa di successione?
ah no. I ricchi possono aver affidato a chi vogliono i loro patrimoni. La guardia di finanza è li per quello. E, nonostante le leggi siano aggirabili, spalmabili, inchiappettabili... il dovere di chi governa è quello di farle nell'interesse di tutti e di farle rispettare.
Ps 2. Renzi non farebbe mai una legge del genere. Quindi il paragone tra me e lui proprio non regge. Neanche se gli pianti una stampella nel cù (a lui ovviamente)