Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
L

Oeh... beviti un caffè dopo il sonnellino pomeridiano. Non si parla di far pagare le tasse ai ricchi, ma tu dici di immettere la retroattività per tasse di successione già pagate da anni con pratiche chiuse e sepolte...

Ti rendi conto della minchiata e di quanti ricorsi? Mi sembra proprio una sparata alla Renzi, si gfa questo si fa quello, senza rendersi conto che alla fine si resta impantanati perchè non è possibile farlo per lacci e lacciuoli... qui poi sarebbe gigantesco, manco te la firma la legge Napolitano per la retroattività, è chiaramente anticostituzionale.

Eccoti un piccolissimo esempio:

Pensioni. Corte Cassazione: contributo solidarietà retroattivo? Non si può

http://www.blitzquotidiano.it/opinio...i-puo-1966249/

A parte che poi i veri ricchi come minimo hanno affidato i patrimoni a trust, fondazioni, società fiduciarie, infatti l'incasso era miserevole ancor prima di Berlusconi, altamente incoerente rispetto al valore dei lasciti ereditari... chi pagava davvero come al solito erano i piccoli con 1 o 2 case.

Anche tu mi sei simpatico...

veramente la cosa è più semplice di come la fai tu. Chi dopo l'abolizione del berlusca non ha pagato la tassa di successione è pregato di passare alla cassa. Incostituzionale? Dillo agli esodati. O a quelli che vivono eterni scalini e scaloni. Tutto è possibile. Siamo in Italia o no?
Franco Abruzzo esprime un'opinione. Mi tartassa l'anima tutti i giorni con la sua newsletter (e a volte ha pure ragione ci mancherebbe). Però appunto, invece di togliere a chi se li è sudati i soldi, perché non si può toglierli a chi non ha fatto una beneamata minchia tranne l'aver avuto la fortuna di uscire dal buco giusto?
Ps, se ti vuoi attaccare alla retroattività... ok lasciamola perdere per ora. Sei d'accordo o no sulla tassa di successione?