Pagina 6 di 19 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 185

Discussione: C'è la crisi...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    veramente la cosa è più semplice di come la fai tu. Chi dopo l'abolizione del berlusca non ha pagato la tassa di successione è pregato di passare alla cassa. Incostituzionale? Dillo agli esodati. O a quelli che vivono eterni scalini e scaloni. Tutto è possibile. Siamo in Italia o no?
    Franco Abruzzo esprime un'opinione. Mi tartassa l'anima tutti i giorni con la sua newsletter (e a volte ha pure ragione ci mancherebbe). Però appunto, invece di togliere a chi se li è sudati i soldi, perché non si può toglierli a chi non ha fatto una beneamata minchia tranne l'aver avuto la fortuna di uscire dal buco giusto?
    Ps, se ti vuoi attaccare alla retroattività... ok lasciamola perdere per ora. Sei d'accordo o no sulla tassa di successione?
    Ma si facciamo pagare tutti, anche chi sta sotto le soglie attuali, suvvia si è tutti belli e ricchi.

L’imposta di successione prevede tre aliquote distinte, a seconda del grado di parentela degli eredi, e conseguenti franchigie, cioè soglie entro le quali non è dovuta l’imposta, secondo il seguente schema:

• coniuge e parenti in linea retta (figli, genitori e , in generale, ascendenti e discendenti): 4%, con franchigia fino a € 1.000.000,00 di valore dell’eredità;
    • fratelli e sorelle, 6%, con franchigia di € 100.000,00;
    • altri parenti fino al 4° grado, affini in linea retta, affini in linea collaterale fino al 3° grado: 6% senza franchigia;
    • tutti gli altri soggetti, 8% senza franchigia.

In caso di beneficiario portatore di handicap grave la franchigia applicabile è di € 1.500.000,00.
    E’ opportuno ricordare che la successione di beni immobili è comunque soggetta alle imposte ipotecaria e catastale, nella misura rispettiva del 2% e dell’1%, da versare con il mod. F23 mediante autoliquidazione, cioè direttamente dagli eredi al momento della presentazione della dichiarazione di successione. Qualora per gli eredi (anche solo per uno di essi) sussistano tutte le condizioni per usufruire delle agevolazioni relative alla prima casa, le imposte ipotecaria e catastale sono dovute nella misura fissa di € 200,00 (€ 168,00 fino al 31.12.2013).
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ribadisco che la crisi non c'è

Però volevo comprare la bicicletta. Poi mi è arrivata la tasi. Non ho comprato la bicicletta ed ho pagato la tasi. Sarà contento il biciclettaio...

P.S. Non sto scherzando ma è realmente quello che è accaduto
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma si facciamo pagare tutti, anche chi sta sotto le soglie attuali, suvvia si è tutti belli e ricchi.

L’imposta di successione prevede tre aliquote distinte, a seconda del grado di parentela degli eredi, e conseguenti franchigie, cioè soglie entro le quali non è dovuta l’imposta, secondo il seguente schema:

• coniuge e parenti in linea retta (figli, genitori e , in generale, ascendenti e discendenti): 4%, con franchigia fino a € 1.000.000,00 di valore dell’eredità;
    • fratelli e sorelle, 6%, con franchigia di € 100.000,00;
    • altri parenti fino al 4° grado, affini in linea retta, affini in linea collaterale fino al 3° grado: 6% senza franchigia;
    • tutti gli altri soggetti, 8% senza franchigia.

In caso di beneficiario portatore di handicap grave la franchigia applicabile è di € 1.500.000,00.
    E’ opportuno ricordare che la successione di beni immobili è comunque soggetta alle imposte ipotecaria e catastale, nella misura rispettiva del 2% e dell’1%, da versare con il mod. F23 mediante autoliquidazione, cioè direttamente dagli eredi al momento della presentazione della dichiarazione di successione. Qualora per gli eredi (anche solo per uno di essi) sussistano tutte le condizioni per usufruire delle agevolazioni relative alla prima casa, le imposte ipotecaria e catastale sono dovute nella misura fissa di € 200,00 (€ 168,00 fino al 31.12.2013).

E quindi? Solita legge all'italiana? Appunto.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Per quanto riguarda la legge sulla tassa di successione, dovrebbe essere tale da distinguere le successioni normali (una casa, qualche soldo in banca) da quelle meno normali (tanti appartamenti, tanti soldi) per le quali dovrebbe essere moooolto alta.

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    E quindi? Solita legge all'italiana? Appunto.

A me sembra di no, paghi la tassa di successione (tassa assurda, si paga lo stesso una percentuale come imposta ipotecaria e catastale oltre naturalmente alla IMU TASI ecc ecc ogni anno).

Io la tassa di sucessione non l'ho pagata e mi è sembrato estremamente giusto, si paga oltre certi valori d'immobile, mi sembra giusto e progressivo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la legge sulla tassa di successione, dovrebbe essere tale da distinguere le successioni normali (una casa, qualche soldo in banca) da quelle meno normali (tanti appartamenti, tanti soldi) per le quali dovrebbe essere moooolto alta.
    Tante case vuol dire ad ogni modo versare annualmente tasse mooolto alte, a vita.

Tante case vuol dire ad ogni modo versare annualmente tasse mooolto alte, a vita.
    e lamentiamocene!

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e lamentiamocene!
    Intendevo che uno che ha due case ad ogni modo paga le sue belle tasse, aggiungerne altre come successione mi sembra esagerato.

E le tasse le paga anche chi ha perso il lavoro in questi casi.

tante case vuol dire essere ricchi. Due no.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

puoi anche vendere tutto
    Che la tassa debba essere progressiva non ci piove. Per me però, niente franchigie e nessun limite. Ti arrivano soldi che non hai guadagnato tu? Paghi. Non vedo dove sia lo scandalo. Tra l'altro quei soldi potrebbero proprio servire a redistribuire un po di contante e ad abbassare o togliere altre tasse. O quanto meno a riequilibrare un po' il divario tra ricchi, benestanti, semi benestanti e poveracci. Lo scopo con cui fu pensata era questo.
    Ultima modifica di Nkosi; 19-10-2014 a 08:42
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio