Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Ehi, Nkosi, sveglia... l'impraticabilità è sulla retroattività di pratiche pagate, concluse e sepolte, riaprirle è impossibile.
lo so ciccio, era una provocazione. Ma che la retroattività sia pratica impossibile è parere tuo. Nella costituzione la retroattività è prevista, ma sono anche previsti casi in cui la si può applicare

Allora facciamo così: annulliamo tutti i condoni edilizi, perchè nè io e la mia famiglia ne abbiamo mai usufruito, vaglielo a dire a me e agli altri che hanno sempre pagato tutto regolarmente e rispettato le leggi che dei furbi hanno costruito dove non potevano.
Se lo fai retroattivamente per la tasse di successione lo devi fare per tutto: condoni fiscali, edilizi, ecc...
sono d'accordo. Annulliamoli tutti

La battuta su Salvini e Grillo era sincera, questa tua uscita sulla retroattività mi ha davvero impressionato, dopo anni che ti leggo, reputandoti una mente lucida...
dopo anni che mi leggi dovresti capire quando uno fa una boutade provocatoria direi ben riuscita viste le tue risposte piccate

Spero d'essermi spiegato, perchè voglio uscire da questa sterile discussione...
se è sterile escine e basta. Mica di telefono per dirti "Oh guarda che ho messo un messaggio".

La tassa di successione tanto ovvia non era. Non mi pare se ne sia così tanto discusso qui dentro ultimamente. E' una possibilità per far si che chi compra il maglione da 100 euro domani lo compri lo stesso ma da 80 e non da 100. E chi non lo compra magari lo possa comprare.