Pagina 7 di 19 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 185

Discussione: C'è la crisi...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    veramente la cosa è più semplice di come la fai tu. Chi dopo l'abolizione del berlusca non ha pagato la tassa di successione è pregato di passare alla cassa. Incostituzionale? Dillo agli esodati.
    Ah, già, poichè c'è gente che soffre adesso è possibile applicare la retroattività. Hanno introdotto un nuovo articolo costituzionale?

Oh, signur... adesso anche Nkosi si butta nel populismo demagogico... sono rovinato. Ma non è che ti stai candidando a qualche incarico? Non so, presidente di quartiere, consigliere comunale? Mi sembra di sentire parlare Grillo o il Salvini di turno...

A questo livello, mi spiace, non mi abbasso a seguirti, non porta a nulla fantasticare su cose impraticabili. Mai fatto in un forum...

ti lascio ri-quotandoti una parte della discussione, spesso si straparla senza sapere di cosa si parla, un po' di documentazione occorrerebbe...

A parte che poi i veri ricchi come minimo hanno affidato i patrimoni a trust, fondazioni, società fiduciarie, infatti l'incasso era miserevole ancor prima di Berlusconi, altamente incoerente rispetto al valore dei lasciti ereditari... chi pagava davvero come al solito erano i piccoli con 1 o 2 case.
    Ultima modifica di Linkato; 19-10-2014 a 09:51
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ah, già, poichè c'è gente che soffre adesso è possibile applicare la retroattività. Hanno introdotto un nuovo articolo costituzionale?

Oh, signur... adesso anche Nkosi si butta nel populismo demagogico... sono rovinato. Ma non è che ti stai candidando a qualche incarico? Non so, presidente di quartiere, consigliere comunale? Mi sembra di sentire parlare Grillo o il Salvini di turno...

A questo livello, mi spiace, non mi abbasso a seguirti, non porta a nulla fantasticare su cose impraticabili. Mai fatto in un forum...

ti lascio ri-quotandoti una parte della discussione, spesso si straparla senza sapere di cosa si parla, un po' di documentazione occorrerebbe...
    mah, visto che per te è un dogma te lo lascio. Però definire cosa impraticabile una tassa che esiste in tutto il mondo e che è stata pensata proprio per cercare di evitare che il 10% della popolazione abbia il 50% del patrimonio (cifre a caso eh, infatti pare che la realtà sia pure peggio http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ianeta/851319/)... beh mi sembra si demagogico, ma del tipo "i soldi di famiglia non si toccano". Sul fatto che questi nascondano, eludano e via dicendo... sinceramente non capisco. Siccome loro nascondono allora evitiamo di fare le leggi?
    Sul Salvini, Grillo e presidenze di quartiere... niente... mi accorgo di aver toccato un tasto dolente.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    mah, visto che per te è un dogma te lo lascio.
    Grazie, troppo buono... sei generoso.

Però definire cosa impraticabile una tassa che esiste in tutto il mondo e che è stata pensata proprio per cercare di evitare che il 10% della popolazione abbia il 50% del patrimonio
    Ehi, Nkosi, sveglia... l'impraticabilità è sulla retroattività di pratiche pagate, concluse e sepolte, riaprirle è impossibile.

Allora facciamo così: annulliamo tutti i condoni edilizi, perchè nè io e la mia famiglia ne abbiamo mai usufruito, vaglielo a dire a me e agli altri che hanno sempre pagato tutto regolarmente e rispettato le leggi che dei furbi hanno costruito dove non potevano.
    Se lo fai retroattivamente per la tasse di successione lo devi fare per tutto: condoni fiscali, edilizi, ecc...

Ovvio che una nuova legge sulla successione si possa sempre fare... adesso che ci mettiamo a discutere anche sull'ovvietà?

La battuta su Salvini e Grillo era sincera, questa tua uscita sulla retroattività mi ha davvero impressionato, dopo anni che ti leggo, reputandoti una mente lucida...

Spero d'essermi spiegato, perchè voglio uscire da questa sterile discussione...
    Ultima modifica di Linkato; 19-10-2014 a 10:18
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    puoi anche vendere tutto
    Che la tassa debba essere progressiva non ci piove. Per me però, niente franchigie e nessun limite. Ti arrivano soldi che non hai guadagnato tu? Paghi. Non vedo dove sia lo scandalo. Tra l'altro quei soldi potrebbero proprio servire a redistribuire un po di contante e ad abbassare o togliere altre tasse. O quanto meno a riequilibrare un po' il divario tra ricchi, benestanti, semi benestanti e poveracci. Lo scopo con cui fu pensata era questo.
    Si ma attualmente si paga per patrimoni oltre il milione di euro, mi sembra che i ricchi paghino già, tu vorresti che pagasse anche il povero diavolo in mobilità che ha anche la sfiga di veder morire il padre ed ereditare 115.000 Euro di immobile?

Ci pagherà le tasse lo stesso a vita.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ehi, Nkosi, sveglia... l'impraticabilità è sulla retroattività di pratiche pagate, concluse e sepolte, riaprirle è impossibile.
    lo so ciccio, era una provocazione. Ma che la retroattività sia pratica impossibile è parere tuo. Nella costituzione la retroattività è prevista, ma sono anche previsti casi in cui la si può applicare

Allora facciamo così: annulliamo tutti i condoni edilizi, perchè nè io e la mia famiglia ne abbiamo mai usufruito, vaglielo a dire a me e agli altri che hanno sempre pagato tutto regolarmente e rispettato le leggi che dei furbi hanno costruito dove non potevano.
    Se lo fai retroattivamente per la tasse di successione lo devi fare per tutto: condoni fiscali, edilizi, ecc...
    sono d'accordo. Annulliamoli tutti

La battuta su Salvini e Grillo era sincera, questa tua uscita sulla retroattività mi ha davvero impressionato, dopo anni che ti leggo, reputandoti una mente lucida...
    dopo anni che mi leggi dovresti capire quando uno fa una boutade provocatoria direi ben riuscita viste le tue risposte piccate

Spero d'essermi spiegato, perchè voglio uscire da questa sterile discussione...
    se è sterile escine e basta. Mica di telefono per dirti "Oh guarda che ho messo un messaggio".

La tassa di successione tanto ovvia non era. Non mi pare se ne sia così tanto discusso qui dentro ultimamente. E' una possibilità per far si che chi compra il maglione da 100 euro domani lo compri lo stesso ma da 80 e non da 100. E chi non lo compra magari lo possa comprare.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma attualmente si paga per patrimoni oltre il milione di euro, mi sembra che i ricchi paghino già, tu vorresti che pagasse anche il povero diavolo in mobilità che ha anche la sfiga di veder morire il padre ed ereditare 115.000 Euro di immobile?

Ci pagherà le tasse lo stesso a vita.
    tra quello in mobilità che gli muore in padre la madre i figli ed eredita 115mila euro e quello che supera il milione... beh ci sono anche le vie di mezzo. Come quello che ne eredita 500mila o quello che intasca 980mila. Quello di pagarci le tasse a vita poi non è un discorso serio. Io per esempio vorrei arrivare a pagare un milione di euro di tasse l'anno. Ma non ci riesco ne mai ci riuscirò purtroppo

Comunque, sono ben accettate altre proposte per uscire da questa situazione di disparità economica sempre più accentuata perché a parte l'ovvietà di maglie a 100 euro, dei ristoranti pieni e della moglie ubriaca io in questo thread non ho visto molto altro.

Comunque, sono ben accettate altre proposte per uscire da questa situazione di disparità economica sempre più accentuata perché a parte l'ovvietà di maglie a 100 euro, dei ristoranti pieni e della moglie ubriaca io in questo thread non ho visto molto altro.
    propongo mariti sobri e a dieta, indossanti t-shirt economiche!

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    propongo mariti sobri e MOGLI a dieta, indossanti t-shirt economiche!
    così va meglio

a proposito, trovato sto scritto che avevo letto tempo fa.
    http://www.studiorebecca.it/2007/ret...assazione.html
    E' divertente

Permessi di invio