piccolo ot tennico:
https://books.google.com/ngrams/
qualcuno riesce a capire quale libreria grafica js è usata? o è codice ad hoc?
piccolo ot tennico:
https://books.google.com/ngrams/
qualcuno riesce a capire quale libreria grafica js è usata? o è codice ad hoc?
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
ringraziamo per le piccole cose
attenzionare! pensavo fosse un obbrobrio recentissimoInvece attenzionare ha un picco a fine '800, poi niente fino ai giorni nostri, in cui cresce nuovamente
eh, si, effettivamente non potevamo rinunciare a cotanto acumecerto che mi affascina. Infatti sono intervenuto portando il mio non indifferente contributo a questa analisi![]()
elettrico, vapore e meccanico, le parole dell'industrializzazione, dal 1500 in poi http://goo.gl/2EJtEV
elettronico, informatica e internet dal 1900 in poi: http://goo.gl/PgiK1C
inquisizione, stregoneria, malocchio, diavolo dal 1500 (pare limite massimo di ricerca): http://goo.gl/8WyiX8
edit: e' abbastanza interessante che nel periodo dell'inquisizione romana - attorno al 1600 - in pratica non se ne parlasse (o forse non se ne scriveva nella forma italiana che usiamo noi ora, boh)
Devi cercare il demonio, che era piuttosto popolare all'epoca
http://goo.gl/rRnsZQ
giusto! ci ho aggiunto anche dimonio, pensando di avere qualche risultato, invece sembra che fosse poco piu' di uno svarione nei registri![]()
È interessante notare che la popolarità di Mussolini crebbe tantissimo subito dopo la sua morte (raddoppiando quasi le sua apparizioni), e che fu (ma questo era pensabile, limitatamente al contesto italico) estremamente più discusso rispetto a Hitler, Stalin, Churchill e Roosevelt.
Ma passiamo ad un argomento più letterario. Sapevate che Pirandello ha molto più seguito oggi di quanto non ne avesse alla sua epoca?http://goo.gl/pu1Q8b
E che Salvatore Quasimodo era già conosciuto nel 1760?![]()