Quote Originariamente inviata da Erwin19 Visualizza il messaggio
Non sono esperto di mac non l'ho mai usato. Non mi sono chiare tantissime cose.
Ho letto qualcosa di Jar Bundler ma posso lavorarci in win, non avendo un mac?
Non ho modo di testare su mac. A me occorre un eseguibile o qualcosa di simile che giri su mac.
Desidero proteggere il mio programma. Se creo un dmg, colui che lo usa, può aprirlo?Può vedere cosa c è dentro?
Voglio evitare questo. So che tutto si cracca, ma almeno rendere le cose difficili... Se un dmg è simile ad un jar, nel senso che ti basta aprirlo per vedere il sorgente, allora tanto vale che passo il jar... Questo voglio dire..
Non conoscendo il mac non so qual è la soluzione migliore e oltre a ciò il mio sistema è win... Quindi mi serve un programma che crea app per mac ma in contesto win.

Aggiungo anche che io ho una firma digitale e la vorrei inserire (l'ho pagata, anche cara, e desidero metterla)... Come funziona con mac?
Il .dmg è come un .iso. Doppio click e si apre e ti fa vedere il tuo Programma.app. L'utente prende il .app, lo trascina nella cartella "Applicazioni" e fine, programma installato. Tasto destro sul .app->mostra contenuto pacchetto e l'utente vedrà il .jar e le eventuali risorse della tua applicazioni (immagini, file ecc). Alla fine .app è un wrapper per il tuo jar. Non so se si può creare senza un mac, non credo visto che comunque dentro c'è un eseguibile nativo minimale che ti lancia l'applicazione vera e propria. Tra l'altro un OS che sia Mac OS X vedrà il .app per quello che è: una cartella con estensione .app e ti permette di navigarlo come una qualsiasi cartella.

Per la firma, non ne ho idea.

Altro non saprei, sono almeno 4 anni che ho abbandonato il mac...