Ok ... ho risolto... mi sono dovuto rinfrescare la memoria in c++ ... cmq ecco il risultato
[CODE]
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include "CodaVT.h"
using namespace std;
int main(int argc, char *argv[])
{
const int code = 3;
CodaVT<int> *clientecodice:; cliente[0] = new CodaVT<int>(10); cliente[1] = new CodaVT<int>(10); cliente[2] = new CodaVT<int>(10); int j=1,casuale; for(int i=1;i<6;i++){ casuale=rand()%3; cliente[casuale]->inCoda(j); j++; } cout<<"Coda 1\n"; cliente[0]->stampa(); cout<<"Coda 2\n"; cliente[1]->stampa(); cout<<"Coda 3\n"; cliente[2]->stampa(); delete *cliente; system("PAUSE"); return EXIT_SUCCESS; }
Ultima modifica di banino84; 21-10-2014 a 16:33
Ho fatto qualche correzione e qualche semplificazione. Comunque hai implementato solo metà delle richieste. Il codice è commentato.codice:#include <cstdlib>#include <iostream> #include <ctime> #include "CodaVT.h" using namespace std; int main(int argc, char *argv[]) { //il seme va inizializzato, altrimenti la sequenza di numeri pseudocasuali //sarà la stessa ad ogni esecuzione srand(time(NULL)); const int code = 3; CodaVT<int> *cliente; //alloca la memoria per le "code" code for(int i = 0; i < code; ++i) { cliente[i] = new CodaVT<int>(10); } //questa è una seplificazione che potevi fare anche provenendo da java //distribuisce gli utenti in "code" code for(int i = 0; i < 5, ++1) { cliente[rand()%code]->inCoda(i+1); } //stampa le "code" code for(int i = 0; i < code; ++i) { cout << "Coda " << i+1 << endl; cliente[i]->stampa(); } //va rilasciata ogni area di memoria allocata // delete *cliente; <=> delete cliente[0]; //in tal modo non venivano rilasciate tutte le aree di memoria. for(int i = 0; i < code; ++i) { delete cliente[i]; } system("PAUSE"); return EXIT_SUCCESS; }
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
grazie... cmq poi avevo migliorato il codice e concluso il problema che avevo postato... ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità.
grazie mille