Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
certo, anche a napoli ci sono le persone che portan il casco, rispettano la legge, ....MA IO NON LE HO MAI VISTE!!!!

sò solo che l'1 dicembre ho da pagare 226 euro di irpef che sicuramente quei personaggi senza casco e qualcuno senza targa non sanno nemmeno cos'è!
per uscire dal garage di casa ci sono 2 cancelli, da una parte spesso trovo i carabinieri con il mitra che controllano tutto, dall'altra i vigili con autovelox ed etilometro che controllano tutti, forse io abito in un'altra nazione? oppure son tutti qui quelli con la paletta in mano? bha, chiudo dicendo che il malcostume è presente in tutto il mondo, ma in alcune parti tipo mombasa, kabul e napoli in maniera più accentuata.

Ps: abominevoli le mammine che prendevano i pargoli da scuola, senza casco, in tre, smartphone da 6" e perennemente in tuta da ginnastica...21 anni e 3 figli, che mondezza...
Stiam dicendo la stessa cosa.
Se da domani e per 1 anno, fuori dal tuo cancello non trovassi più carabinieri e vigili, tra 1 anno e 1 giorno, troveresti anche tu dalle tue zone, simpatiche signore in tuta da ginnastica di 21 anni e con 3 figlie sullo scooter.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/N...e/851993.shtml
in 5 sullo scooter , tutti senza casco
e guardava in cagnesco il tipo che ha fotografato! come per dire: "caZZ* vo? io faccio quello che mi pare!"

se questo personaggio ha portato un'intera famiglia senza casco, in 5 e era nervoso con il fotografo
figuratevi cosa pensa delle leggi Italiane! come le rispetta, come si previene per la propria comunità
secondo me è un elemento da contrastare, un punto di riferimento negativo
Sbattilo in galera per 2-3 giorni per tentato infanticidio e forse lo recuperi.
Però se vuoi trovare una scusa al perchè il tizio usi lo scooter e non un'auto, forse è anche dovuto al fatto che l'assicurazione auto da noi costa IL DOPPIO rispetto a qualsiasi altra città ( discriminazione illegale da parte delle compagnie assicurative ) e quindi forse è più facile per questi trogloditi usare lo scooter che costa meno e nel caso, lasciarlo in mano al vigile, il danno subito costa sempre meno di un'assicurazione annuale di un'auto.