Da quando gli innocenti devono dimostrare di esser innocenti se non sono neppure sotto accusa?
Allora partiamo dalle basi :
La statistica di quello che ho dimostrato è che in Campania ci sono meno incidenti di altre 8 regioni.
Ora, se come dite, ci sono molti furbi, le compagnie dovrebbero punire i furbi ( ti han distrutto l'auto mentre eri con 4 persone a bordo? Ok,l'anno prossimo la classe te la alziamo di 10 punti perchè abbiam dovuto pagare diverse migliaia di euro ) e non tutti a prescindere.
Io sono in classe minima ( MAI fatto/subito 1 incidente, neppure minimo ) eppure ogni anno pago circa 700 euro per assicurare l'auto ( una utilitaria ).
Devo ringraziare gli altri napoletani? Non credo che siano TUTTI criminali ( e comunque ci sono i tizi delle agenzie che vanno a verificare i danni, se le agenzie hanno interesse a pagare i furbi, non è mica colpa degli altri ), non credo che siamo in pochi in prima classe e credo che alle agenzie fa comodo "dividersi" i rimborsi per danni con i pochi criminali in circolazione e mantenere cosi un premio annuo alto.
Poi una riflessione :
Un motorino usato costa 800-1200 euro.
Un'assicurazione per un giovane parte da 4.000 euro.
Secondo Voi, un ragazzo, può pagare 4 volte il prezzo del motorino per assicurarlo 1 anno? O gli conviene comprare il motorino e girare senza assicurazione? Tanto se lo fermano, perde il motorino, ma ha comunque risparmiato 4.000 euro e con quei soldi comprarsene altri 4.
A chi giova tutto ciò?
E ancora... dalle mie parti ci son sempre più auto intestate ad agenzie estere ( polonia / romania ), dove l'auto è di loro proprietà ( per modo di dire ) e tu versi loro una quota annua pari alla metà del premio di un'assicurazione a Napoli.
Risparmi il 50% dell'assicurazione, il bollo auto e tutte le grane che girano intorno all'auto.
A chi giova tutto ciò? Cosa mi dovrebbe trattenere da FREGARE le compagnie assicurative italiane che per oltre 20 anni si son intascate i miei soldi?
E quindi spariamo napalm su una città perchè chi dovrebbe controllare/tutelare non fa il suo dovere?