Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it

Nuvo portale odontoiatrico, mi date un'occhiata alla grafica ed alla misura dei caratteri ??? Grazie mille

Ciao a tutti,

ho appena pubblicato un nuovo portale odontoiatrico che tratta l'argomenti denti a 360 gradi.
    Ho notato che adesso va molto utilizzare google font che, sinceramente, sono molto più leggibili.
    Io non li ho utilizzati e mi sorge il dubbio che si faccia fatica a leggere gli articoli. Che ne pensate ?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete lasciarmi.

Ciccio

A primo impatto non sembra male come sito, però lo vedo un pò troppo "pieno", forse le 3 colonne sono troppe, meglio due colonne...

Perchè a primo impatto sembra come se.. Apri e ti trovi una marea di roba sparata a video e non sai cosa vedere... :-)

Poi ad esempio nella colonna centrale i titoli sono celestini dando l'idea di un link... sulla colonna di destra sono neri facendo supporre che non siano cliccabili... meglio unificare tutto..

Quando metti "Seguici sul tuo social preferito" c'è l'email, meglio i pulsantini di Facebook, Twitter, Google, ecc.. più carino
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da xenox75 Visualizza il messaggio
    A primo impatto non sembra male come sito, però lo vedo un pò troppo "pieno", forse le 3 colonne sono troppe, meglio due colonne...

Perchè a primo impatto sembra come se.. Apri e ti trovi una marea di roba sparata a video e non sai cosa vedere... :-)

Poi ad esempio nella colonna centrale i titoli sono celestini dando l'idea di un link... sulla colonna di destra sono neri facendo supporre che non siano cliccabili... meglio unificare tutto..

Quando metti "Seguici sul tuo social preferito" c'è l'email, meglio i pulsantini di Facebook, Twitter, Google, ecc.. più carino

WoW questa si che è una recensione, grazie xenox75

una domanda: cosa intendi ".... Quando metti "Seguici sul tuo social preferito" c'è l'email ...", forse il pulsante di Twitter con la chiocciola ?

Nella colonna di destra ho messo i link neri (con rollover azzurro) come il corriere.it (a mio modesto parere il più bel sito che io abbia mai visto).

Forse per far apparire la pagine meno piene dovrei aumentare di più le spaziature (come fa il corriere).

Sto creando le pagine Google+, LinkedIn etc. metterò ipulsantini come mi hai giustamente indicato tu.

La dimensione del carattere dei post va bene secondo te ? Ad esempio il corriere ha utilizzato un font molto leggibile per le pagine dei post.

La cosa che mi fa piacere è che, anche se le pagine sembrano piene, la percentuale di rimbalzo è bassissima, 15,6%, una media a visita di 12.3 pagine ed un tempo medio a visita di 11.57 mai avuto un sito con risultati simili .... saranno anche le proposte di lettura e le immagini che invogliano ? Boh.

Grazie nuovamente per il tempo che hai speso per me xenox75

Ciccio

Vedendolo a casa sul Portatile il sito si vede meglio, forse sul Browser Ie 8 non si vedevano bene le cose...

Per le colonne è chiara l'idea che hai...

Vediamo i punti:
    1> Nella colonna di sinistra lasci troppo spazio dal margine sinistro, quasi un centimetro
    2> lo stesso sulla colonna tutta a destra, nel margine di destra sprechi spazio...
    Questo spreco fà sembrare le colonne più strette... e quindi una sensazione di "compresso"
    3>Nel contorno delle colonne, specie centrale e destra toglierei i margini intorno, questo perchè le bordature danno più una sensazione di sezioni separate, mentre invece se lo vuoi stile "corriere" non ci devono essere bordi ma il celestino della colonna centrale funge un pò da separatore...
    4> la colonna centrale dovrebbe essere più larga perchè dovrebbe contenere i contenuti di "seconda" importanza, mentre la colonna tutta a destra dovrebbe essere più stretta perchè dovrebbe contenere info di minore importanza... Da sinistra verso destra la rilevanza deve tendere a scendere...
    5> nella colonna di destra restringendola puoi mettere le foto sopra e la descrizione sotto, così pur essendo ristrette non dovrebbe cambiare molto.. poi da un articolo a una altro metti un separatore, esempio una riga grigio chiaro, del tipo si intuisce che separa l'articolo, ma senza essere invasivo...
    6> Colonna di sinistra, metti le scritte grosse color celeste e poi a destra la descrizione piccola e compatta... Riduci quelle scritte e amplia un pò la colonna della descrizione...
    7> Sotto ogni articolo sarebbe carino qualche info, esempio indice gradimento, numero commenti ricevuti, o cose simili...
    8> come contorno complessivo, se invece di usare il celestino usi il bianco da più una sensazione di "ampiezza" e non è male...

Per il resto sembra buono, almeno come idea...
    Come valutazione noto che non rileva Page Rank o Rank Alexa o link esterni... forse è online da poco? ;-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Ciao xenox75

#1 e #2 hai perfettamente ragione, ho lasciato troppo spazio. Lo avevo fatto per coloro che ancora navigano a 1024x768 (ho voluto lasciare un po di spazio affinchè immagini e testi non risultassero troppo vicini ai bordi ma mi rendo conto che ne ho lasciato troppo e posso recuperare pixel preziosi);

#3 i designers del corriere mi hanno fregato, hanno tolto i bordi dalla colonna centrale con sfondo azzurrino ed, allo stesso tempo, hanno allargato lo sfondo che, come dici tu, fa esso stesso da separatore ma meno netto rispetto ad un bordo;

#4 ...Da sinistra verso destra la rilevanza deve tendere a scendere... assolutamente esatto, hai ragione

#5 nella colonna di destra ci dovrebbe andare un banner 350x250, se la restringo non ci entra più.
    Potrei optare per la misura 250x250 ma le statistiche indicano che la misura 350x250 è preferita quindi non so cosa fare

#7 Sotto ogni articolo ci vanno gli articoli correlati ma non gli ho aggiunti subito per vedere come varia la percentuale di rimbalzo con e senza (una sorta di A/B test casalingo). Comunque si, hai ragione non posso assolutamente lasciarli così spogli

#8 il sito è online da 3 giorni.

Ti ringrazio nuovamente per il disturbo che ti sei preso inviandomi la tua dettagliatissima ed accuratissima recensione. Se passi da Rimini hai un credito di una pizza ed una birra da riscuotere.

Provo in locale ad apportare qualche modifica sulla base dei tuoi consigli e poi li sottoporrò al Boss.
    Se non vedrai subito nessuno dei cambiamenti da te suggeriti non prendertela, adesso abbiamo un sacco di cose da fare per implementare anche gli altri moduli già previsti però le tue idee mi piacciono quindi ci lavoro su.

Grazie,

Ciccio

Utente di HTML.it
    Hai intenzione di riempire lo spazio vuoto accanto al logo con un banner pubblicitario?

Tag per questa discussione

Permessi di invio