Ciao xenox75
#1 e #2 hai perfettamente ragione, ho lasciato troppo spazio. Lo avevo fatto per coloro che ancora navigano a 1024x768 (ho voluto lasciare un po di spazio affinchè immagini e testi non risultassero troppo vicini ai bordi ma mi rendo conto che ne ho lasciato troppo e posso recuperare pixel preziosi);
#3 i designers del corriere mi hanno fregato, hanno tolto i bordi dalla colonna centrale con sfondo azzurrino ed, allo stesso tempo, hanno allargato lo sfondo che, come dici tu, fa esso stesso da separatore ma meno netto rispetto ad un bordo;
#4 ...Da sinistra verso destra la rilevanza deve tendere a scendere... assolutamente esatto, hai ragione
#5 nella colonna di destra ci dovrebbe andare un banner 350x250, se la restringo non ci entra più.
Potrei optare per la misura 250x250 ma le statistiche indicano che la misura 350x250 è preferita quindi non so cosa fare
#7 Sotto ogni articolo ci vanno gli articoli correlati ma non gli ho aggiunti subito per vedere come varia la percentuale di rimbalzo con e senza (una sorta di A/B test casalingo). Comunque si, hai ragione non posso assolutamente lasciarli così spogli
#8 il sito è online da 3 giorni.
Ti ringrazio nuovamente per il disturbo che ti sei preso inviandomi la tua dettagliatissima ed accuratissima recensione. Se passi da Rimini hai un credito di una pizza ed una birra da riscuotere.
Provo in locale ad apportare qualche modifica sulla base dei tuoi consigli e poi li sottoporrò al Boss.
Se non vedrai subito nessuno dei cambiamenti da te suggeriti non prendertela, adesso abbiamo un sacco di cose da fare per implementare anche gli altri moduli già previsti però le tue idee mi piacciono quindi ci lavoro su.
Grazie,
Ciccio