Ultima modifica di Linkato; 31-10-2014 a 16:33
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
se tassi i soldi fermi sui conti, i proprietari portano i soldi all'estero e perdi sia le tasse su quei soldi, sia quei soldi nelle banche italiane.
Se non tassi i soldi fermi sui conti, i proprietari notando che IN QUALSIASI TIPO DI ATTIVITA' ci rimettono solo, preferiscono tenere i soldi fermi.
L'unico modo che hai per far girare i soldi è RIDURRE DRASTICAMENTE LE TASSE in modo da allettare le persone ad aprirsi un'attività e a guadagnare dai soldi fermi sui conti.
E questo E' QUELLO che bisogna fare al costo di mandare a casa i 950 autisti di ambulanze (senza ambulanze) della Regione Sicilia e gli n-mila amici di partito che hanno uno stipendio senza effettuare il relativo lavoro.
Volendo puoi anche azzerare i sussidi alle associazioni ( tanto comunque richiedono altri soldi ai loro associati ).
Insomma, puoi ridurre le uscite per DIMINUIRE il carico in entrata e MAGICAMENTE vedrai che le entrate cominceranno ad aumentare perchè hai ridotto le tasse e con quei soldi puoi ritornare a far festini a luci rosse.
Ma a quanto pare al politico basta dire "aumentiamo le tasse" senza dover pensare troppo a come ottimizzare le entrate e le uscite....
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Come hai indicato, un metodo percorribile (almeno secondo me ma poi c'è sicuramente chi dichiarerà incostituzionale qualsiasi cosa) è quello di tagliare le spese, ridurre dove non serve o meglio ridurre dove è manifesto lo spreco e lo sfregio all'onestà delle persone, intendo chi ha assunto clientelarmente migliaia di individui un po dappertutto.......
Come tutti i lavoratori (che dovrebbero essere tutti uguali) quando c'è crisi si taglia, si fanno contratti di solidarietà, si utilizzano queste persone per svolgere tutti i compiti appaltati a ditte esterne ecc. ecc.
Fare una previsione di riduzione costi ribaltandoli immediatamente sulle percentuali delle tasse potrebbe essere un "azzardo" che paga nel breve rilanciando fiducia, consumi ed economia.
Fare una politica del benvenuto per le aziende che vogliono aprire in Italia, apertura con un click, sgravi per N anni a patto che rimangano producano e mantengano occupazione.
Fare delle leggi che permettano di punire in tempi strettissimi coloro che fanno reati contro il patrimonio, passare questi reati da civili a penali, semplificare le procedure e riemettere una normativa fiscale talmente chiara e semplice che non permetta nessuna "lettura" da parte dei furbi e dei giudici.
Boh.... robe ce ne sono da poter fare.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
hai dimenticato :
fare delle leggi che permettano di ricevere i pagamenti in maniera tempestiva da chiunque richieda un lavoro e poi si da alla macchia...
Perchè uno dei danni in Italia è anche questo, alcuni furbi commissionano lavori/forniture e poi spariscono ( spesso col materiale ).
Insomma, di cose da fare lo sanno tutti, e LORO ( i furbi al potere ) lo sanno meglio di tutti.
Quindi fino a che non risolvono i problemi, son solo CIARLATANI amici di LADRI.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela