Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

  1. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    129
    bene il mistero si infittisce

    Allora siccome il codice è molto lungo pubblicherò solo le cose piu importanti

    sto implementando il gioco enigmistico kakuro in c++


    Ho 3 matrici

    string tabella, che mi rappresenta la griglia di gioco
    Kakuro Celle, che mi serve per analizzare la griglia di gioco
    Kakuro temp, una matrice temporanea


    il problema nasce perchè devo fare in modo che l'input sia preso da tastiera mentre invece prima era implementato in modo statico, cosi ho fatto queste modifiche al codice ma crasha.


    PRIMA DELLE MODIFICHE


    avevo dei define che stabilivano la grandezza della matrice
    codice:
    #define ROW 8
    #define COL 8
    in questa classe dichiaravo la matrice Celle
    codice:
    class Tabella{
      private:
        Kakuro Celle[ROW][COL];
      
    .............

    Nel main avevo dichiarato la matrice string tabella in modo statico

    codice:
        string tabella[ROW][COL]={{"N","23-","30-","N","N","27-","12-","16-"}, ///8x8
                              {"-16"," "," ","N","17-24"," "," "," "},
                              {"-17",...................
    in questo metodo la matrice temp
    codice:
    bool Tabella:: backtracking(int i, int j){
      vector<int> val;
      Kakuro temp[ROW][COL];
    e il programma funzionava e restituiva la soluzione

    MODIFICHE SUCCESSIVE PER PRENDERE LA GRIGLIA DA TASTIERA

    dichiaro la matrice Celle in modo dinamico

    codice:
    class Tabella{
      private:
    
        int row;
        int col;
        Kakuro **Celle;
    ..............



    Alloco nel main la matrice tabella
    codice:
    string **tabella;
    
    cout<<"Inserire numero di righe:";
    int row; cin>>row;
    cout<<"Inserire numero di colonne:";
    int col; cin>>col;
    
    
    //alloco la matrice dinamicamente
    tabella= new string*[row];
    for(int i=0;i<row;i++)
    tabella[i] = new string[col];
    
    //leggo da tastiera i valori della matrice
    for(int i=0;i<row;i++)
    for(int j=0;j<col;j++)
    {
    cout<<"KAKURO[ "<<i+1<<","<<j+1<<" ] = ";
    cin>>tabella [i][j];
    }// fine leggi mat
    poi sempre nel main

    passo al costruttore row e col
    codice:
     Tabella Tab(row,col);

    e il costruttore di Tabella costruisce Celle
    codice:
    Tabella::Tabella(int r,int c){
    
    row=r;
    col=c;
    
    //alloco la matrice dinamicamente
    Celle= new Kakuro*[row];
    for(int i=0;i<row;i++)
    Celle[i] = new Kakuro[col];


    e la matrice temp in questo metodo l'ho lasciata statica

    codice:
    bool Tabella:: backtracking(int i, int j){
      vector<int> val;
    Kakuro temp[row][col];
    Ultima modifica di namelessg; 01-11-2014 a 17:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.