Intanto garzie per la risposta
forse mi sono spiegato male, quindi ti giro la domanda (completa) che è stata posta a me...e alla quale ho trovato difficoltà a rispondere forse perchè non conosco poi così bene l'argomento:Onestamente non ho capito la domanda
"definizione di garbage collection con un semplice esempio, ed elenco dei linguaggi di programmazione che necessitano di garbage collection"
...ora io leggendo tale domenda.....penso sia stupido fare un elenco (tipo lista della spesa) di tutti i linguaggi......ma piuttosto sarei orientato a una divisione per genere o cmq ad una classificazione più generale, ma nn avendo libri a disposizione e nn avendo trovato poi molto in rete mi chiedevo se qlc potesse darmi qlc dritta in merito.
in base a quanto mi dici quà...quindi potenzialmente qls linguaggio che può accedere a tutto l'albero dei riferimenti può implementare (di default o attraverso un app scritta dall'utente) un GC ???????.....o ho capito maleA livello implementativo per poter avere un GC è fondamentale che il runtime possa tracciare i puntatori accessibili (in maniera diretta o indiretta) dalle variabili visibili al programma, per il resto non direi che ci sono particolari altri vincoli sul tipo di linguaggio (anche se in genere la GC è fornita da linguaggi di più alto livello).![]()