Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema SNR bassissimo

Salve a tutti, ho un problema che persiste da tanti mesi (circa 1 anno e mezzo), ho il margine di rumore che non supera i 7 db in download, ho un alice 7 mega. In pratica dalla mattina alla sera ci sono disconnessioni continue con il margine che arriva anche a -4 db adesso vi posto 2 screen :
    http://i59.tinypic.com/2akwuv.png
    http://i57.tinypic.com/2hfs47o.jpg
    Una volta andava da dio la linea, avevo un margine sopra i 14 db, ultimamente invece la linea sta dando i numeri, ho fatto tante segnalazioni (tipo 15 segnalazioni al mese per intenderci) spiegando il problema e insistere, i tecnici mi chiamano dopo qualche giorno e mi dicono che tipo di problema ho perchè secondo loro la linea c'è e quindi funziona! Spiego il problema a loro, mi dicono "ORA CONTROLLIAMO MEGLIO", dette queste ultime parole scompaiono nel nulla e non si fanno più sentire! L'unica cosa che mi dicono al 187 è di cambiare filtri -.-" li ho cambiati tutti e ho provato addirittura a collegare solo il modem al doppino ( da dove entrano i cavi nell'abitazione) ma niente, il margine rimane uguale..
    Mi sono accorto che quando torna l'adsl si aggancia a 6,4 db e poi inizia a scendere e risalire non superando la soglia dei 7 db.
    Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema? Tra qualche giorno mi attivano Fastweb 20 mega in ULL sperando di risolvere questo maledetto problema, ma se è uguale a telecom cosa mi consigliate di fare? sono obbligato a passare alle onde radio?

UP!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    C'è evidentemente un problema. Difficile capire a distanza se è tuo (impianto) o del tuo provider.

Se hai più prese, collega il modem su quella principale e vedi se noti differenza. Se puoi, prova anche con un latro router. Se non noti differenze sensibili è un problema dell'ISP che va risolto. Sfortunatamente molti tecnici quando vedono che la linea è ok non vanno a fare altri controlli. Il consiglio è sempre quello di insistere chiedendo che ti restino la linea adsl. Passando a fastweb potresti probabilmente risolvere, tuttavia fastweb è molto conservativa sulle portanti quindi forse non vedrai molta più velocità in più. ma la stabilità potrebbe tornare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    C'è evidentemente un problema. Difficile capire a distanza se è tuo (impianto) o del tuo provider.

Se hai più prese, collega il modem su quella principale e vedi se noti differenza. Se puoi, prova anche con un latro router. Se non noti differenze sensibili è un problema dell'ISP che va risolto. Sfortunatamente molti tecnici quando vedono che la linea è ok non vanno a fare altri controlli. Il consiglio è sempre quello di insistere chiedendo che ti restino la linea adsl. Passando a fastweb potresti probabilmente risolvere, tuttavia fastweb è molto conservativa sulle portanti quindi forse non vedrai molta più velocità in più. ma la stabilità potrebbe tornare
    C'è una novità, ieri mattina l'adsl è caduta e fino ad ora non è più tornata, 2 giorni senza adsl bene!!!! Ieri ho fatto un altra segnalazione, stamattina è venuto il tecnico e mi ha detto che il problema sta nella cassetta (non nell'armadio), questa cassetta in pratica è difficile accedervi in quanto si trova in una abitazione abbandonata... il tecnico è andato li è ha visto che nell'abitazione non c'era nessuno, cancello chiuso con il lucchetto! Mi ha fatto vedere delle foto che ha fatto ed è veramente così anche perchè conosco quell'abitazione.. oltre a questo mi ha detto che sapeva dove trovare il proprietario di quell'abitazione e farsi d'are in qualche modo l'accesso per arrivare a quella maledetta cassetta!!! Il tecnico mi ha detto che mi avrebbe chiamato (questo me l'ha detto circa alle 12:00) ma come al solito non ha più chiamato e non si è fatto più vedere. Sono rimasto tutto il pomeriggio a casa ad aspettare che mi chiamasse!!! Inoltre un'azienda vicino casa mia ha lo stesso problema... Boooh ormai aspetto che mi attivano i servizi di fastweb, ancora stanno facendo le verifiche tecniche, ma se il problema sta nella cassetta da dove entrano tuti i cavi allora è inutile sperare che con fastweb si risolve la cosa..

ieri mi hanno attivato fastweb, oggi mi è arrivato il modem, e siamo di male in peggio! questo sono i "nuovi" valori: http://i59.tinypic.com/2weyz5x.png
    facendo dei calcoli su vari tool ho visto che posso arrivare quasi a 8 mega in down e oltre i 500 kb/s in upload... boh veramente strano! i tecnici continuano a dirmi che questi problemi li avrò per sempre, non ci provano nemmeno ad andare in centrale e capire il problema!

Permessi di invio