Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Access Maschere inserimento pulsanti. Possibilità di cambiare i colori di sfondo del sistema.

So che probabilmente è un problema già trattato e forse risolto, ma ho trovato strade che per me sono impraticabili date le mie scarse conoscenze di vba. Esiste un modo più semplice? Lavorando con un Touch Screen non mi servono variazioni di colore al passaggio del mouse né altre diavolerie, ma solo la possibilità di cambiare il colore dello sfondo del pulsante perchè quel grigiume è proprio brutto!
    Vi risulta che sia possibile farlo anche nelle intestazioni delle schede? Le opzioni per ora sono due...grigio a riposo e bianco se viene selezionata......cioè piuttosto squallidino.
    Grazie per la considerazione e ricordate che dovrete essere pazienti con me perchè l'asino ancora non vola...chissà, forse un giorno!
    Giulio Maria

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non si può. I pulsanti sono solo a sfondo grigio. Se non ti piace puoi optare per una etichetta (colorata) e relativo evento. Ma non è un pulsante.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Etichetta al posto del pulsante

Grazie per la risposta Misterxxx...ci ho provato in effetti, ma se faccio un quadrato, ad esempio, riesco a posizionare la scritta centrata solo in larghezza e non in altezza. Magari non ho insisto più di tanto, ma ci fosse un sistema sarebbe una buona soluzione!Giulio Maria
    Ultima modifica di GIULIO MARIA; 04-11-2014 a 21:59 Motivo: Errore di sbaglio

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da GIULIO MARIA Visualizza il messaggio
    ........ Magari non ho insisto più di tanto, ma ci fosse un sistema sarebbe una buona soluzione!Giulio Maria
    Non so se siano delle novità di Access2013,
    ma io vedo che per i pulsanti puoi impostare la "immagine di sfondo", i temi, eccetera

.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Non so se siano delle novità di Access2013,
    ma io vedo che per i pulsanti puoi impostare la "immagine di sfondo", i temi, eccetera

.
    L'img di fondo ok, si poteva già in Access XP, ma il colore no ... cmq, la centratura la puoi fare con una label su un rettangolo o provando ad usare le proprietà "spaziatura"
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Risolto.....nel senso che mi faccio una immagine bmp con la scritta e lo sfondo che voglio e ho il bel pulsante. Già provato funziona benissimo.
    Grazie per le idee...!
    GM

Tag per questa discussione

Permessi di invio