Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
C'è evidentemente un problema. Difficile capire a distanza se è tuo (impianto) o del tuo provider.

Se hai più prese, collega il modem su quella principale e vedi se noti differenza. Se puoi, prova anche con un latro router. Se non noti differenze sensibili è un problema dell'ISP che va risolto. Sfortunatamente molti tecnici quando vedono che la linea è ok non vanno a fare altri controlli. Il consiglio è sempre quello di insistere chiedendo che ti restino la linea adsl. Passando a fastweb potresti probabilmente risolvere, tuttavia fastweb è molto conservativa sulle portanti quindi forse non vedrai molta più velocità in più. ma la stabilità potrebbe tornare
C'è una novità, ieri mattina l'adsl è caduta e fino ad ora non è più tornata, 2 giorni senza adsl bene!!!! Ieri ho fatto un altra segnalazione, stamattina è venuto il tecnico e mi ha detto che il problema sta nella cassetta (non nell'armadio), questa cassetta in pratica è difficile accedervi in quanto si trova in una abitazione abbandonata... il tecnico è andato li è ha visto che nell'abitazione non c'era nessuno, cancello chiuso con il lucchetto! Mi ha fatto vedere delle foto che ha fatto ed è veramente così anche perchè conosco quell'abitazione.. oltre a questo mi ha detto che sapeva dove trovare il proprietario di quell'abitazione e farsi d'are in qualche modo l'accesso per arrivare a quella maledetta cassetta!!! Il tecnico mi ha detto che mi avrebbe chiamato (questo me l'ha detto circa alle 12:00) ma come al solito non ha più chiamato e non si è fatto più vedere. Sono rimasto tutto il pomeriggio a casa ad aspettare che mi chiamasse!!! Inoltre un'azienda vicino casa mia ha lo stesso problema... Boooh ormai aspetto che mi attivano i servizi di fastweb, ancora stanno facendo le verifiche tecniche, ma se il problema sta nella cassetta da dove entrano tuti i cavi allora è inutile sperare che con fastweb si risolve la cosa..