Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

come si fanno gli script che mistrano il mio contenuto in altri siti?

Ho visto che in alcuni siti appaiono i contenuti generati da ALTRI siti. Mi spiego meglio, classico esempio sono le valutazioni di un hotel o le previsioni meteo prodotte da "sitometeoXXX.it" e visualizzate in "sitogenericoYYY.it".

La domanda è:
    - come sono prodotti gli script che il sito di meteo fornisce al sito generalista? Che keyword devo guardare in rete per capirne qualcosa?
    Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende o iframe (credo utilizzati da ilmeteo) o inclusioni js script (Google analitics o le mappe)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Le soluzioni possono essere diverse.
    -Un classico iframe(anche se ormai deprecato come tag) a mo di widget diciamo.
    - Dati presi dal sito stesso e il sito per via di accordi rende disponibili i dati con una url/webservice da richiamare (quindi sta poi al sito ospitante gestire la renderizzazione dei dati)
    - Il sito stesso da la url/webservice la quale genera il tutto e basta mostrarlo in pagina

Diciamo che via RSS saprei fare qualcosa, ma con gli RSS devi fare in modo che quello a cui mandi il link RSS sia in grado di "maneggiarlo".
    Io vorrei dare loro invece uno script js, loro lo copiano/incollano nelle loro pagine e visualizzano dei contenuti presenti nel mio sito, esempio le ultime 5 news.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E' comunque un processo prevalentemente lato server (js è marginale) potresti fare una pagina php che visualizza le 5 news poi richiamarlo <script src="nometuosito/paginanews.php"></script> (vedi Google maps) ma richiede una certa competenza di chi l'utilizzera
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la tecnica come si chiama? esistono keyword per capire come funziona? Come può un sito esterno richiamare una pagina php hostata sul mio sito? Penso sia un altro il modo di procedere. Che ne pensate? Grazie

Permessi di invio