Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Applicazione creata con VB 2010 express 32bit non funziona su Windows 7 64 Bit

Buon giorno a Tutti Voi.

Ho creato una semplice applicazione sul mio pc che ha come sistema operativo Windows 8.1 e usando Visual Basic 2010 express .

Ho provato a installarlo su un Pc con Windows a 64 bit ma non parte neanche.

Ho letto da qualche parte che avrei dovuto impostare su VB un settaggio per i 64 bit per la compilazione ma non ho visto nessuna opzione del genere nel Setting.

Potete aiutarmi per cortesia ?

Grazie e ottima giornata
    DOMENICO FALCO

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavaliere123 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a Tutti Voi.

Ho creato una semplice applicazione sul mio pc che ha come sistema operativo Windows 8.1 e usando Visual Basic 2010 express .

Ho provato a installarlo su un Pc con Windows a 64 bit ma non parte neanche.

Ho letto da qualche parte che avrei dovuto impostare su VB un settaggio per i 64 bit per la compilazione ma non ho visto nessuna opzione del genere nel Setting.

Potete aiutarmi per cortesia ?

Grazie e ottima giornata
    Su visual basic, da esplora progetto devi fare click col tasto destro quando sei con il puntatore sul nome del progetto. SI apre il menù contestuale, l'ultima voce è "Proprietà".
    Da li si apre un tab view, dove puoi settare le proprietà del tuo progetto. Tra le tab c'è "Applicazione" dove puoi impostare con che framework compilare il progetto, il form di partenza, ecc. Quello che interessa a te è il 2, cioè compilazione. Li dovresti trovare piattaforma e metti "anyCPU"

Buon giorno Renygade e grazie per la risposta...

Ho seguito il consiglio e oggi provo sul pc incriminato se è solo questo il problema sperando di si.

La cosa che ho notato è che prima avevo installato VB 2008 ed avevo fatto qualche piccola applicazione.

Poi l'ho rimosso ed installato VB 2010 e in queste applicazioni create con il 2008 non mi esce nel setting l'opzione per mettere "anyCpu"

Me sa che mi tocca ricompilare il tutto.. giusto ??
    DOMENICO FALCO

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavaliere123 Visualizza il messaggio
    Buon giorno Renygade e grazie per la risposta...

Ho seguito il consiglio e oggi provo sul pc incriminato se è solo questo il problema sperando di si.

La cosa che ho notato è che prima avevo installato VB 2008 ed avevo fatto qualche piccola applicazione.

Poi l'ho rimosso ed installato VB 2010 e in queste applicazioni create con il 2008 non mi esce nel setting l'opzione per mettere "anyCpu"

Me sa che mi tocca ricompilare il tutto.. giusto ??
    Beh sicuramente devi compilare tutto di nuovo, perché devi dirgli per quale processore creare il codice da eseguire.
    Detto ciò, leggendo in internet, dicono anche di verificare se hai referenziato qualche libreria esterna (dll) che è stata compilata per 32 bit e che quando vai ad eseguirla a 64 ti genera l'eccezione...

D'accordo... provvederò e grazie per le risposte gentili .

Buona giornata
    DOMENICO FALCO

Permessi di invio