Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accesso solo da un determinato indirizzo ip

ciao!

in ufficio ho un web server pubblicato su internet.
    in genere a tutte le pagine si accede con il classico login, però vorrei rendere alcune pagine accessibili senza login facendo solo il controllo sull'ip del richiedente.
    avendo un ip pubblico statico, ho fatto questo:
    Codice PHP:
    $reqIp $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    if (
    strpos($reqIp"IP_PUBBLIC_UFFICIO") === FALSE) {

header('location: no.html');

funziona, ma mi chiedevo quanto fosse sicura questa modalità di blocco.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    In pratica controlli che l'accesso ad un server hostato fuori della tua rete aziendale avvenga dall'interno della tua rete aziendale, giusto?

In teoria sarebbe sicuro se:
    - la rete aziendale fosse blindatissima senza punti di penetrazione diversi da macchine censite (ad esempio, no wifi aperto o craccabile che usi lo stesso IP esterno);
    - non esistesse un modo per far assumere ad un client l'IP pubblico della tua rete (tipo con proxy o sistemi simili che possano ingannare il controllo sul server web), su questo non sicuro che non si possa.

Sinceramente? Login su tutte le pagine e permessi differenziati per utente

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    In pratica controlli che l'accesso ad un server hostato fuori della tua rete aziendale avvenga dall'interno della tua rete aziendale, giusto?

In teoria sarebbe sicuro se:
    - la rete aziendale fosse blindatissima senza punti di penetrazione diversi da macchine censite (ad esempio, no wifi aperto o craccabile che usi lo stesso IP esterno);
    - non esistesse un modo per far assumere ad un client l'IP pubblico della tua rete (tipo con proxy o sistemi simili che possano ingannare il controllo sul server web), su questo non sicuro che non si possa.

Sinceramente? Login su tutte le pagine e permessi differenziati per utente
    sul wifi nessun problema perchè non ce lo abbiamo.
    sul secondo punto hai ragione, ma non essendo noi l'ibm non so chi si potrebbe mettere a fa tutta sta cosa per "romperci".
    cmq penso che alla fine accetterò il tuo consiglio.
    grazie!

Permessi di invio