Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Programmazione mobile

Utente di HTML.it

Programmazione mobile

Ciao a tutti,

diciamo che quest'oggi mi sono svegliato con la luna storta (o dritta non si sa), visto che programmo in php e a volte webapp, voglio dare un senso alla mia carriera e programmare in linguaggi nativi (Apple e Android), considerato le mie risorse a disposizione (PC Win) punto, per ora, su un corso autodidatta Android.

Sapete consigliarmi qualche compilatore utile, e magari qualche sito dove posso trovare qualche indizio su come iniziare?

Grazie mille a tuttii!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    L'unico modo per programmare nativamente per Android è Java+Android SDK.
    Poi ci sono svariate altre soluzioni. Ad esempio con C++ + qt poi ottenere codice multipiattaforma e programmare in un sol colpo per Android, iOS e ...
    Oppure C# che con xamarin diventa multipiattaforma con una semplicità e funzionalità direttamente proporzionali al tuo conto in banca.

Svariate altre soluzioni...

Insomma, inutile elencarle.

I linguaggi nativi sono comunque Java Android, Objective C o Swift iOS, principalmente C# Windows Phone.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    Grazie!! adesso sto provando ad installa Android Studio, ma mi esce questo errore quando cerco di lanciare l'installer:

"The environment variable "JAVA_HOME" (with the value of C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_21) does not point to a valid JVM installation."

Come ne esco?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    1) Installando una JRE e facendo puntare la variabile d'ambiente alla home della JRE

oppure

2) Modificando la variabile d'ambiente in modo che non punti alla home della JDK, ma alla home della JRE interna alla JDK.

In questo momento la tua variabile d'ambiente JAVA_HOME sta puntando nel posto sbagliato, perchè sta puntando alla home del JDK.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Scusate l'ignoranza, ho installato la JRE e quando lancio l'installer esce questo errore

"'tools.jar' seems to be not in Android Studio classpath.Please ensure JAVA_HOME points to JDK rather than JRE."

che posso fare?!

Sposto nel forum Java.
    Mi sa che lui vuole che JAVA_HOME punti alla JDK e non alla JRE, quindi forse era la JDK a non essere correttamente installata...

L'avevi installata la JDK prima?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    No, io java so bene poco.. non so nemmeno cosa sono JDK e JRE...... comunque sto provando ad installare la jdk
    Ultima modifica di Palmi90; 11-11-2014 a 18:49

Utente di HTML.it
    Ora devo trovare la SDK Android.. ma credo sia qualcosa da installare giusto?
    Ultima modifica di Palmi90; 11-11-2014 a 19:00

Sì, per programmare in Android usando Java (il linguaggio nativo) ti servono:

1) Una JDK (http://www.oracle.com/technetwork/ja...ads/index.html)
    2) L'SDK per Android (https://developer.android.com/sdk/index.html?hl=i)

Ovviamente bisogna saper programmare in Java: requisito essenziale.
    Poi, è necessario studiarsi l'ambiente Android e tutto ciò che l'SDK mette a disposizione:
    - API Guides: http://developer.android.com/guide/c...nts/index.html
    - API Reference: http://developer.android.com/reference/packages.html

Ciao.

Utente di HTML.it
    Ottimo... funziona tutto! Ultima cosa che ti chiedo: puoi consigliarmi un simulatore per quando lancio il test?

Permessi di invio