Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Manuale Node.js

Hybrid View

node.js è un framework nato per far girare js lato server.
    con questo framework puoi anche interrogare database, creare file sul server e via dicendo, senza bisogno di linguaggi come asp, php, java,......

express è un framework per node.js che sostanzialmente aggiunge funzionalità e semplifica lo sviluppo di attività di base.

angular.js invece è un framework a se stante.
    non rientra in maniera diretta con il mondo node.js.

io come libro mi sono letto questo: http://www.apogeonline.com/libri/9788850316670/scheda

lo trovo sicuramente un argomento interessante, ma personalmente faccio fatica a staccarmi dal classico modo di sviluppare applicazioni web (principalmente con php e java sostanzialmente).

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    node.js è un framework nato per far girare js lato server.
    con questo framework puoi anche interrogare database, creare file sul server e via dicendo, senza bisogno di linguaggi come asp, php, java,......

express è un framework per node.js che sostanzialmente aggiunge funzionalità e semplifica lo sviluppo di attività di base.

angular.js invece è un framework a se stante.
    non rientra in maniera diretta con il mondo node.js.

io come libro mi sono letto questo: http://www.apogeonline.com/libri/9788850316670/scheda

lo trovo sicuramente un argomento interessante, ma personalmente faccio fatica a staccarmi dal classico modo di sviluppare applicazioni web (principalmente con php e java sostanzialmente).

Grazie Fermat,
    occhio e croce e quello avevo capito anche io qualche cosetta del genere.
    Per quello che riguarda il linguaggi, io sono eternamente fans e grato ad asp classico.
    nonostante per diversi anni abbia lavorato in java e qualche volta fatto qualche piccola cosa in c# non mi riesco a distaccare da asp per la velocità in cui programmo.
    L'esigenza nasce dal fatto che devo realizzare una piattaforma di pagamento con mangopay o braintree e ho visto che posso implementarli con node.js che non ho mai usato.
    Conoscendo abbastanza bene javascript, pensavo di iniziargli a dare uno sguardo
    Grazie per la risposta e per i link

Permessi di invio