Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK ma prima di attaccare una mandria di buoi dietro l'aratro....... hai discusso questo con il datore di lavoro?

Se si che cosa ti ha detto?
    Che vuole i soldi.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Si, lo ammetto. Lo sapevo bene quando ho firmato. Avevo intenzione di restare i 3 anni ma non ci sono stati più i presupposti.
    non potevi accordarti qualche mesetto fa?
    Del tipo... io resto fino all'1 di notte etc.etc. ma a Dicembre vado via senza pagar penali ( loro avrebbero contrattato e avresti pagato una piccola quota di penali... ).

Se non accettavano, fatte le 18, alzavi il sedere dalla sedia e andavi via lasciandoli nei casini con le loro scadenze....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Che vuole i soldi.
    ripeto: ma nella clausola non e' quantificata la penale? non e' indicato come calcolare questa penale?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    a quanto dice nel primo post e' quantificata in oltre 11mila euro, a spanne 330e per 36 mesi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    clausola di stabilità, patto di non concorrenza, preavviso sono tutti istituti contrattualmente definiti,
    sono elementi che interessano chi presta la propria opera ma anche il datore di lavoro che si cautela
    sono tutte situazioni che non sono valide se non é definito un corrispettivo tra le parti per la soddisfazione delle stesse
    ma nel tuo caso mi sembra che il corrispettivo sia ben definito,
    hai/ha l'azienda, solo il periodo di prova per escluderne la validità (per'altro anch'esso richiamato nella lettera di assunzione)
    credo tu non abbia argomenti di trattativa, salvo la reciproca insoddisfazione da sopportare fino al termine della clausola contrattuale, che potrebbe poi sfociare nella volontà dell'azienda di privarsi della tua collaborazione
    scusa, non voglio essere negativo, ma penso, che anche una trattativa con l'azienda serva solo a creare conflitto
    e a rendere loro consci del tuo mancato rispetto del contratto
    ciao
    Marino
    Ultima modifica di marino51; 14-11-2014 a 14:37

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    a quanto dice nel primo post e' quantificata in oltre 11mila euro, a spanne 330e per 36 mesi...
    Esattamente, 11880 euro

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    clausola di stabilità, patto di non concorrenza, preavviso sono tutti istituti contrattualmente definiti,
    sono elementi che interessano chi presta la propria opera ma anche il datore di lavoro che si cautela
    sono tutte situazioni che non sono valide se non é definito un corrispettivo tra le parti per la soddisfazione delle stesse
    ma nel tuo caso mi sembra che il corrispettivo sia ben definito,
    hai/ha l'azienda, solo il periodo di prova per escluderne la validità (per'altro anch'esso richiamato nella lettera di assunzione)
    credo tu non abbia argomenti di trattativa, salvo la reciproca insoddisfazione da sopportare fino al termine della clausola contrattuale
    che potrebbe poi sfociare nella volontà dell'azienda di privarsi della tua collaborazione
    scusa, non voglio essere negativo ma ....
    ciao
    Marino

Concordo.
    Dove io vedo la cosa vessatoria è che sembra una cosa unilaterale. Ossia, e che mi succede se l'azienda mi licenzia prima del termine? Mi dai lo stesso i soldi? Non c'è indicato niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Concordo.
    Dove io vedo la cosa vessatoria è che sembra una cosa unilaterale. Ossia, e che mi succede se l'azienda mi licenzia prima del termine? Mi dai lo stesso i soldi? Non c'è indicato niente.
    Quando hai firmato il contratto ed hai accettato ulteriori 330 Euro lordi per 36 mesi come clausola a tutela dei tuoi interessi e di quelli dell'azienda non hai trovato la cosa vessatoria?

Forse ti sbagli dicendo che non è indicato niente, la regola probabilmente vale per entrambi ed ad ogni modo dovresti almeno postare quanto scritto sul contratto.

Definire una clausola vessatoria il fatto che l'azienda ti paga in più per garantirsi la tua opera per 3 anni mettendo una penale in caso di rescissione mi sembra un azzardo però.

Io credo che chiunque sarebbe ben lieto di firmare un accordo del genere ed essere pagati di più.

Non ci vedo niente di vessatorio, purtroppo credo che l'unica sia una mediazione con l'azienda oppure pagare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    il contratto è valido fino al 2016 quindi chi lo interrompe prima deve corrispondere 330 * i mesi
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Esattamente, 11880 euro
    se l'importo e' quantificato, come gia' detto da altri, non credo tu abbia margine di trattativa. e dubito che possa essere considerata clausola vessatoria visto che non mi pare ci sia eccessivo squilibrio tra te e l'azienda in quello che hai firmato.

le alternative che hai, a mio avviso, sono tre:

1) provare a chiedere una sorta di ricontrattazione con l'attuale azienda.
    2) parlare con i responsabili dell'azienda presso cui andrai a lavorare e dire che hai questo vincolo e chiedere se, per averti al loro servizio, sono disposti a coprire in toto o in parte questa penale
    3) pagare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio