Provato a sentire da Norauto ?
A volte hanno buone offerte e sopratutto lavorano anche il sabato.
Provato a sentire da Norauto ?
A volte hanno buone offerte e sopratutto lavorano anche il sabato.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Tutorial o no io non mi fiderei a farlo da me![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
a parte che evito di scrivere come considero gli sfigati che non si sanno nemmeno sostituire le pastiglie dei freni..
comunque, a meno che non siate andati in una officina autorizzata ferrari o maserati la manodopera per pastiglie anteriori è di max 30 euro (35 minuti/45 minuti).
che si cambino pure i dischi è ininfluente nella manodopera dato che una volta levata la pinza è solamente una vite che li tiene ancorati, 30 secondi in più di lavoro.
freni posteriori: discorso nettamente diverso in quanto ci son 2 tipi di freni post:
-a disco: necessita di un arretratore specifico per ogni marca che contemporaneamente faccia ruotare e spingere all'interno i pistoncini..stesso discorso per i dischi anteriori, 30 secondi in più di manodopera, con una spesa massima di 40 euro (45/1 ora)
-a tamburo: per gli sfigati che girano con vecchi scassoni con i freni a tamburo ricordo che i freni a tamburo posteriori oltre a non frenare una mazza hanno il pregio di durare parecchio in quanto non frenano una mazza e tendono simpaticamente a cristallizzarsi.
la manodopera per la sostituzione è più complessa e richiede circa 50/55 euro. (oltre 1 ora)
quindi vantarsi di "aver speso 200 euro per aver cambiato 4 pastiglie" è un'emerita assurdità, sarebbe come vantarsi di aver preso una secchiata di urina mentre si và al proprio matrimonio.è un lavoro da non oltre 80/90 euro, max 100 per QUALSIASI auto
prezzi dei ricambi? su ebay ci sono pastiglie da 6 euro la confezione (da 4pz) a 100, basta saper cercare
Ultima modifica di iltappo; 14-11-2014 a 09:00
Io non ho tempo, voglia, strumenti e minima competenza per cambiare le pastiglie o qualsiasi altra cosa. Sono uno sfigato che non lo sa fare e non ha voglia di imparare perché c'è gente che lo fa per me. Io sui freni non metto pastiglie da 6€, frega na sega, non voglio schiantarmi su di un platano per delle pastiglie da 6€. Che poi dai tuoi conti non è che siamo tanto lontani dai 200€
[doppio]![]()
Ultima modifica di Ranma2; 14-11-2014 a 10:51
presumo tu abbia una 147..se hai fatto paste ant e post a 200 pezzi e manodopera può anche andare considerando che i ricambi non online costano di più..se online spendi 70 dal ricambista stai sui110 ma hai il prodotto immediatamente.
se hai speso 200 di sola manodopera vuol dire che ti han fatto becco
Dopo aver avuto un preventivio di 319€ iva esclusa (comprensiva di cambio dei dischi) credo proprio che me lo farò da me, anche se organizzarmi per farlo sarà un grandissimo sbattimento.
Con l'iva al 22% vogliono praticamente 390€, ma che scherziamo? 200€ li avrei pagati a malincuore ma 390€ proprio no.
Ultima modifica di Neptune; 15-11-2014 a 03:13
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84