Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it

(Sito single page) Richiamare funzione js

Salve, sto realizzando un sito mobile utilizzando la tecnica della singola pagina. Ma ho dei dubbi su come richiamare delle funzioni js. In pratica vorrei che ad ogni cambio view carica delle determinate funzioni, presenti in un foglio esterno. Cosa mi consigliate?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avendo una sola pagina includi il file .js esterno e richiami le funzioni quanto ti servono
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Avendo una sola pagina includi il file .js esterno e richiami le funzioni quanto ti servono
    Ciao, il problema e come chiamo una determinata funzione al caricamento di un div. Spiego meglio, io ho tre sezioni del sito es.:
    - Home
    - Dati
    - Contatti

Quando avvio l'app io visualizzo solo Home, poi con un link vado su dati, io vorrei che una volta caricata quella sezione del sito, vengono caricate determinate funzioni. Io ho provato a mettere un onlclick ma non so se sia la soluzione migliore, anche perchè se devo richiamare più funzioni, come faccio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fatico a seguirti non so se è perché mancanza di conoscenze di programmazione js o se ti spieghi male comunque se non l'hai già fatto vedi anche jquery.mobile
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ciao, credo di non essermi spiegato correttamente, provo a porre la domanda diversamente. Io sto creando un sito web per smartphone, per farlo sto utilizzando uno script (http://tympanus.net/codrops/2013/05/...e-transitions/) per la transizione delle pagine. Visto che si tratterà di un sito mobile, lo sto creando con la tecnica della singola pagina, quindi invece di avere n pagine, ho n div che fungono da view (come nelle app). Quindi quando dalla home page voglio spostarmi in dati non carico la pagina dati.html, ma carico il div dati.
    Il problema che si pone e il seguente, visto che si tratta di un sito ad unica pagina io carico tutto alla prima apertura, io ho pero la necessità di aggiornare i dati successivamente e io lo faccio tramite delle chiamate ajax. Io dovrei richiamare x funzione quando apro un determinato "div". Non so se ho reso l'idea.

Ho gia prova jquery mobile, ma vorrei evitare di usarlo in quanto per quello che devo fare io diventerebbe troppo pesante e laborioso da modificare. Alla fine io vorrei realizzare una cosa simile nel cambio pagina.

Associ le chiamate Ajax al cambio wiew (div) alla transizione aggiungi la/e chiamata/e Ajax
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Associ le chiamate Ajax al cambio wiew (div) alla transizione aggiungi la/e chiamata/e Ajax
    Il problema e che lo script di cambio pagina, non mi permette di specificare cosa richiamare a ogni singolo click, ti posto un pezzo di codice

codice:
                $("[data-js=page]").on("click", function(e){                e.preventDefault();
                    var target = $(this).attr("href"),
                        animation = isNaN($(this).data("animation"))?false:$(this).data("animation");

pt.gotoPage({
                        page:  target,            //pagina di destinazione con selettore jQuery (vedi parametri)
                        animation: animation? animation : Math.floor((Math.random() * 67) + 1), //tipo di animazione a caso (tra le 66 disponibili)
                    });
                });
    Io avevo pensato di utilizzare onclick, e poi temporizzare l'avvio della funzione in modo che i dati vengono caricati subito dopo i cambio view. Secondo te e un buon metodo?

Utente di HTML.it
    sai qual'è la pagina che stai caricando nel div, è il target, in base a questo puoi fare i tuoi controlli e eventualmente fare la chiamata ajax di cui parlavi.

Utente di HTML.it
    Ciao, puoi farmi un esempio? grazie

Utente di HTML.it
    if(target == "tuodiv1") //chiamo funzioni
    else if(target == "tuodiv2") //chiamo altre funzioni

Permessi di invio