Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pulizia hard disk

Utente di HTML.it

pulizia hard disk

Ciao. Ho Windows 8.1 e voglio eliminare i file *.bak, *.tmp, *.old, *.prv. In "Cerca programmi e file" digito *.bak e mi viene fuori un file txt. Perché? Il StartMenu8_log.txt.
    Digito *.tmp e mi viene fuori log.txt. Perché?
    Digito *.old e mi vengono fuori invece dei file .ini. Perché? Sono i file desktop.ini, SmartMovie.ini, DECAdry DLW-1824 CD DVD (old format).ini, e DECAdry OLW-4824 CD DVD (old format).ini.
    Digito *.prv e mi vengono fuori dei file xls. Perché? Sono i file Stock fornitori 22-11-11.xls, Stock fornitori 15-11-11.xls, Stock fornitori 03-11-11.xls e Stock fornitori 26-10-11.xls.
    Se vado col mouse sopra a questi file trovati e cerco di cancellarli o di vederne il percorso non è possibile fare queste operazioni. Come li cancello?

Con blocco note crei un file di testo con nome ad esempio cancella.txt dentro scrivi:
    codice:
    @echo off
    del C:\*.bak /S
    del C:\*.tmp /S
    del c:\*.old /S
    del C:\*.prv /S
    exit
    salvi e rinomini il file in cancella.bat lo esegui con due clik sopra, questo ti cancella tutti i file che hai specificato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Una scorciatoia. Che bello!

Permessi di invio