Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con Junit

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Effettivamente ero fuori strada, ora penso di aver capito meglio anche se ho alcune domande da farvi:

1) non devo utilizzare la classe del main per fare i test, o meglio penso che nessuno me lo vieti però è meglio riservare delle classi proprio a questi test. Dico bene?

2) se non ho capito male i test JUnit sono un'esecuzione del tutto separata rispetto al main e infatti per eseguirli devo prima aprire il sorgente con la classe di test e poi eseguire il programma, in questo modo parte direttamente il test e non il main. Possiamo dire che i test JUnit in parte sostituiscono l'output su console che ci permette di verificare la correttezza delle operazioni eseguite dai metodi. Giusto?

3) Ho creato una classe per fare questi test JUnit in questo modo:
    codice:
    import static org.junit.Assert.*;

import org.junit.Test;

public class Junit {

@Test
        public void test() 
        {
            FileSorgente test = new FileSorgente("Test.java", TipoFile.JAVA, "public class Junit { ");

String risultato = test.aggiungiTesto("}");
            assertEquals("public class Junit { }", risultato);

risultato = test.aggiungiTesto("// testo da inserire", 21);
            assertEquals("public class Junit { // testo da inserire}", risultato);

risultato = test.aggiungiTesto("abstract", 7);
            assertEquals("public abstract class Junit { // testo da inserire}", risultato);

}

}
    volutamente gli ultimi due test ho fatto in modo che falliscano però nella finestra JUnit (uso Eclipse) mi viene indicato solo il fallimento del primo test e la riga di codice. Non è possibile indicare anche gli eventuali altri test falliti?
    Ultima modifica di newutente; 16-11-2014 a 19:29

Permessi di invio