Questa però è la scusa di tutti i sindaci e alla fine dei loro mandati la situazione è sempre peggiore di prima, ce ne fosse uno che lasci la situazione migliore di come l'abbia trovata. Il tempo non c'entra niente, è la volontà di cambiare che manca.
Cambiare le cose in meglio vuol dire pestare i piedi a molti.
Tanto per fare l'esempio più gettonato: i camioncini bar. Negli anni si sono succedute diverse ordinanze per rimuoverli da davanti ai monumenti (l'ultima un paio di mesi fa), ma poi misteriosamente non se ne fa niente perché il proprietario sta al comune ed ha gli agganci per mettere tutto a tacere.
Io non ho visto un migioramento che fosse uno da quando c'è Marino, l'unica cosa di cui parla sono le pedonalizzazioni, ma anche lì non mi pare che abbia fatto niente di interessante, ha diminuito il traffico su un tratto di via dei Fori Imperiali, ma non è diventato pedonale, ci passano costantemente autobus ATAC, taxi, ncc, ambulanze, forze dell'ordine... traffico c'è comunque, non ci si può camminare a piedi.
Oltre a questo c'è un forte incremento di criminalità e degrado.
D'accordo che per fare le cose ci vuole tempo, ma nel frattempo non si può peggiorare la situazione, già mantenerla stabile non è una buona cosa, anche di poco, ma le cose dovrebbero migliorare costantemente.