scusate, prima volta in un forum.
ho inserito uno script (funzione setInterval per una visualizzazione di diverse immagini) in una pagina di blog blogger, ma lo script funziona solo se apro il blog con firefox... come mai???
scusate, prima volta in un forum.
ho inserito uno script (funzione setInterval per una visualizzazione di diverse immagini) in una pagina di blog blogger, ma lo script funziona solo se apro il blog con firefox... come mai???
Ciao e benvenuta
Ma senza vedere lo script difficile fare ipotesi, assicurati che blogger permetta script js
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
lo script è il seguente, e in modalità non in linea funziona con ogni browser, in linea, come dicevo, solo con firefox:
<script language="JavaScript">
var Immagini= new Array("//2.bp.blogspot.com/-B9KrhZZZ2YQ/VGJ22Ce29VI/AAAAAAAAAG4/fgn972Sdq44/s1600/img2.JPG" ,
"//3.bp.blogspot.com/-_FuUfJQ4bcw/VGJ22czjCbI/AAAAAAAAAGc/ku4Cqi0xV7A/s1600/img3.JPG",
"//4.bp.blogspot.com/-U6qAAEqOcaI/VGJ22qrNjwI/AAAAAAAAAGk/JPEFdnglyA8/s1600/img4.JPG",
"//4.bp.blogspot.com/-2zTKaR9hgO0/VGJ23j3tG5I/AAAAAAAAAG0/ZIDGuz_F97g/s1600/img5.JPG",
"//4.bp.blogspot.com/-UK11bxwlyFY/VGJ24KgnEhI/AAAAAAAAAHU/pOnMul6oyMg/s1600/img6.JPG",
"//1.bp.blogspot.com/-EGmKo42nQdU/VGJ25GdqXKI/AAAAAAAAAHI/z4DW97W6f4c/s1600/img7.JPG",
"//3.bp.blogspot.com/-D2Kl4cNJw-A/VGJ25a0q6mI/AAAAAAAAAHM/NZTJb5L8Qvo/s1600/img8.JPG",
"//1.bp.blogspot.com/-uQlDdFjGkQQ/VGJ25tXyXwI/AAAAAAAAAHQ/iPPTYldGYTQ/s1600/img9.JPG",
"//2.bp.blogspot.com/-hhM7IyldtNc/VGJ200BbJ4I/AAAAAAAAAGg/1uXUF2pe_LU/s1600/img11.JPG",
"//4.bp.blogspot.com/-X_NiM3QVCu0/VGJ20lqWF9I/AAAAAAAAAGM/Cf-DWG_RxNE/s320/img1.JPG")
var x=0
window.onload = function() {
var interval = setInterval(function() {
if (x==9)
x=0
else x=x+1
document.immagine1.src= Immagini[x]}, 2500)}
</script>
c'è un array di immagini, e ogni 2500 millisecondi l'immagine cambia...
prova a cambiare questo blocco (non credo cambi nulla è solo per scrupolo)
if (x==9){
x=0
}else{
x++
}
altrimenti chiedi (se c'è un'assistenza) a blogsport
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao annamriaaaa. Forse il blogger non supporta javascript.
Hai provato con la funzione setTimeout?
prova con questo codice, dove puoi sostituire i nomi dei tuoi files immagine.
<script>
var foto=new Array()
foto[1]="scorfano.jpg"
foto[2]="squali.jpg"
foto[3]="medusa.jpg"
foto[4]="pesci.jpg"
foto[5]="tartaruga.jpg"
foto[6]="foca.jpg"
foto[7]="medusa1.jpg"
i=1
function slide()
{
document.imgs.src=foto[i]
i=i+1
if(i>7)
i=1
setTimeout("slide()",3000)
}
</script>
Ciao. Buon lavoro!
ciao, amberOne, anche il tuo suggerimento funziona, come la funzione da me usata, solo con firefox...