Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cartella Esecuzione Automatica

Succede una cosa strana! Ho messo un collegamento ipertestuale (link), nella cartella Esecuzione Automatica, (collegamento: C:\Windows\System32\Magnify.exe) in modo che all'avvio di windows partisse in automatico, ogni tanto funziona ma il più delle volte non esegue il file eseguibile pertanto non funziona.

Avete qualche idea del perchè?

Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non ti so rispondere, ma non puoi aggirare il problema schedulando l'evento all'avvio nel pannello delle pianificazioni attività?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Da mia esperienza, quello che sta nella cartella Esecuzione automatica parte all'avvio di Windows se è il programma stesso ad aver creato un link lì dentro... Insomma è una sorta di "cartella promemoria" dei programmi che Windows avvia in automatico ma la presenza di un'icona lì non è un comando "Open"...
    Affinché funzioni quello che chiedi, puoi seguire il suggerimento di Misterxxx oppure ti scrivi un file d'avvio tipo l'autorun dei CD...

No! Non è necessario che sia il software a creare il collegamento! Nella cartella esecuzione automatica si può mettere collegamenti manualmente e devono funzionare, infatti tutte le volte che lo utilizzato non ci sono mai stati problemei e anche questo qualche volta all'avvio di windows funziona!

Solo questo ha qualche cosa che non riesco a scovare, per questo ho scritto il post.

É assodato che in informatica ci sono solo due stadi 1 e 0 (si o no) funziona o non funziona, per questo dico che un problema c'è visto che a volte va e a volte no
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Convinto tu...
    A me è capitato di aggiungere manualmente programmi in quella cartella e sistematicamente non partivano... Altri programmi che invece toglievo, continuavano ad aprirsi all'avvio del sistema perché erano in Avvio su Msconfig.

Prova a verificare se c'è qualche processo che blocca le esecuzioni automatiche (esempio: il firewall se rileva connessione), quindi cambia l'istruzione in merito (nega/consenti), in modo che consenta l'avvio automatico.

Se ci fosse qualche cosa che blocca l'esecuzione non andrebbe mai!

Qui non si tiene in considerazione che a volte funziona!

Il quesito deve essere in primis: perchè a volte va e a volte no? Se nella cartella i collegamenti messi manualmente non funzionassero o ci fosse un blocco, il collegamento in questione non funzionerebbe mai

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Qui non si tiene in considerazione che a volte funziona!
    Non è vero, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi...
    La sequenza di avvio dei programmi non è rigorosamente sempre la stessa (per lo meno, una volta chiesi se si poteva impostare una sequenza personalizzata dei processi di avvio e mi fu risposto negativamente). Può pertanto capitare che la connessione Internet (se automatica appena rileva rete) parta prima o dopo altri processi, tra cui il tuo Magnify.exe. Ora, se un programma necessariamente in avvio automatico (tipo il firewall ma potrebbe essere anche un antivirus) trova o meno connessione, può ritrovarsi l'istruzione di bloccare o meno dei programmi. Perché? Quando aggiungi manualmente programmi in esecuzione automatica, non è detto che il firewall veda quel processo come sicuro, ma se non trova rete lo lascia attivare.

Siccome non hai fornito dettagli al contorno del problema, non posso escludere a priori la mia ipotesi, quindi ti invito almeno a provare a riavviare disattivando la connessione e/o altri processi a essa connessi.

Considera infine che, se qualcosa a volte funziona e altre no, in sostanza è come se non funziona mai.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Considera infine che, se qualcosa a volte funziona e altre no, in sostanza è come se non funziona mai.
    per fare un esempio: qualche tempo fa avevo un problema con un gioco che a volte si avviava, a volte no. controllando con il supporto dell'assistenza di tale gioco, abbiamo scoperto che avevo dei problemi con i file di avvio del gioco; per come erano impostati, il gioco non avrebbe dovuto MAI avviarsi, cosa che invece ogni tanto si verificava. se da subito il gioco non fosse mai partito, avremo capito subito dove stava il problema.
    a volte il problema può anche succedere non quando una cosa non funziona, ma quando funziona.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Avevo paura che in 30anni di computer e programmazione non avessi capito un tubo! (forse si?)
    Il fatto è che Magnify.exe è nientaltro che una semplice lente di ingrandimento che non necessita di installazione, come potrebbe essere notepad.exe (blocco note) ecc. pertanto non dovevano subire interferenze di antivirus (che non ho) processi ecc.. Allora facendo alcune prove e aggiungendo collegamenti alla cartella, come notepad.exe ecc. noto che ad ogni riavvio partono tutti "come deve essere", tranne Magnify.exe; pertanto si evince che è il programma di suo che ha qualche cosa che inibisce l'avvio, infatti aggiungendo la chiave manualmente nella sezione avvio del registro di sistema, ora non sbaglia più un colpo

Giovanni Falcone

Permessi di invio