Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
Qui non si tiene in considerazione che a volte funziona!
Non è vero, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi...
La sequenza di avvio dei programmi non è rigorosamente sempre la stessa (per lo meno, una volta chiesi se si poteva impostare una sequenza personalizzata dei processi di avvio e mi fu risposto negativamente). Può pertanto capitare che la connessione Internet (se automatica appena rileva rete) parta prima o dopo altri processi, tra cui il tuo Magnify.exe. Ora, se un programma necessariamente in avvio automatico (tipo il firewall ma potrebbe essere anche un antivirus) trova o meno connessione, può ritrovarsi l'istruzione di bloccare o meno dei programmi. Perché? Quando aggiungi manualmente programmi in esecuzione automatica, non è detto che il firewall veda quel processo come sicuro, ma se non trova rete lo lascia attivare.

Siccome non hai fornito dettagli al contorno del problema, non posso escludere a priori la mia ipotesi, quindi ti invito almeno a provare a riavviare disattivando la connessione e/o altri processi a essa connessi.

Considera infine che, se qualcosa a volte funziona e altre no, in sostanza è come se non funziona mai.