Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: flow chart

Utente di HTML.it

flow chart

Mi rendo conto che i flow chart fanno parte più della fase di progettazione che di quella di implementazione però volevo capire se è corretto utilizzarli prima di iniziare a programmare oppure se nella fase di progettazione un programmatore dovrebbe utilizzare altri "strumenti".

Credo sia indifferente cosa utilizzare per la fase di progettazione, però per quanto ne so' gli esperti utilizzano l'UML per la progettazione e la presentazione del programma, particolarmente se sviluppato con un linguaggio ad oggetti.
    I flow chart sono utilizzati per rappresentare algoritmi per il loro maggior uso, mentre l'UML dovrebbe essere più generico.
    Forza Napoli!

Utente di HTML.it
    Più che altro vorrei capire se chi inizia a programmare o programma già da tempo si affida ai flow chart per capire meglio il flusso del programma, oppure se è una "tecnica" utilizzata più che altro didatticamente.

Io personalmente ho iniziato a programmare senza la minima conoscenza di linguaggi di modellazione, quali flow chart (o diagrammi di flusso, in italiano) e UML. Sono venuto a conoscenza dopo di queste cose e sinceramente non mi hanno cambiato molto il modo di programmare.
    Ad ogni modo credo siano molto utili per svolgere un lavoro più ordinato e pulito, ad esempio per future modifiche.
    Farebbe anche a me piacere sentire gli altri come progettano il loro programma, come utilizzano questi due linguaggi.
    Ultima modifica di CaMpIoN; 19-11-2014 a 22:07
    Forza Napoli!

Utente di HTML.it
    esatto, lo scopo di questa discussione è proprio quello, capire gli altri come iniziano la fase di progettazione prima di iniziare a programmare.

Permessi di invio