Salve a tutti ho una serie di problemi.. Devo passare il valore di una variabile che viene completata attraverso un form dall'utente da una pagina php ad un altra...

Inutile dirvi i tentativi (tramite sessioni...) fallimentari, alla fine ho optato per il passaggio della variabile tramite URL.

Uno dei problemi è che header() non so perché non funziona quindi ho scelto di utilizzare la funzione del redirect tramite javascript. Il problema che ora si presenta è catturare il valore della variabile nell altra pagina che a quanto a pare sbaglio qualcosa nell'impostazione del link di redirect.
Posto 2 righe di codice nella speranza che qualcuno di voi mi tiri fuori da questo labirinto...

Prima pagina contiene un form...
codice:
//Prendo il valore del form e creo la variabile
$VariabileDaPassare=$_POST['valore'];

//... Serie di controlli db
//Credenziali di accesso ok, utente autenticato, quindi lo mando nella pagina...

echo '<script type="text/javascript">
setTimeout(\'location.replace("http://www.miosito.com/paginadilog.php?code=$VariabileDaPassare")\', 4000);
</script>';

Nella seconda pagina devo catturare la variabile passata tramite url
codice:
$DammiVariabile=$_GET['code'];

echo "Ecco la variabile dell utente ".$DammiVariabile;
Il mio problema è che la variabile è un int, ossia un codice, ma a quanto pare io stampo come output:
"Ecco la variabile dell utente $DammiVariabile" così com'è scritto..

E non il codice inserito. In pratica non ritorna il valore in numero. Perché, come mai? Dove sbaglio?
Sicuro che il problema sta nel link del redirect ma non ne vengo fuori.. Come posso fare? Qualche consiglio?