Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Dal codice html che hai postato non si può capire esattamente la causa del problema. Servirebbe vedere il resto del codice, in particolare il css, oppure la pagina pubblica.

Presumo comunque che dipenda dalla larghezza fissa del div che contiene i box.
Puoi provare a inserire immagini con una larghezza minore (che in totale rientrino nella larghezza del contenitore), oppure forzare la larghezza attraverso la proprietà width sul tag img o agendo da css (preferibile).
Ad ogni modo è possibile che altre regole css influiscano sulla dimensione dei box e/o dei vari elementi da cui sono costituiti.
Perciò ripeto, per capire esattamente dove intervenire, sarebbe necessario, o quantomeno sarebbe più semplice, vedere la pagina pubblica.
Intanto grazie per la risposta, sto lavorando esclusivamente in locale quindi ci vuole un pò prima che metto tutto online, in ogni caso stavo proprio guardando il css e mi sono imbattuto in questo:

codice HTML:
    .masonry-wrap { 
        margin-bottom: 40px;
        overflow: hidden;
    }    
    .masonry {
        margin: 1px 1px;
        float: left;
    }
    .masonry img { margin: 0; max-width: 100%; max-height: 100% }

.masonry.width-1-4 { width: 233px; }
    .masonry.height-1-4 { height: 233px; }
    .masonry.width-1-2 { width: 468px; }
    .masonry.height-1-2 { height: 468px; }
    .masonry.width-3-4 { width: 703px; }
    .masonry.height-3-4 { height: 703px; }

/* Info box */
    .masonry .text-box {
        background-color: #0b0b0b;
        height: 100%
    }
    .masonry .text-box .inner {
        margin: 40px 30px;
    } 
    .masonry .text-box hgroup {
        margin-bottom: 30px !important;
        max-width: 100% !important;
    }
A sto punto mi chiedo però su quale parametro debba intervenire, purtroppo non posso permettermi di ridurle in larghezza perché poi dentro ci sarà del testo.
Se anche con questi dati non si riesce a cavar fuori niente metto un link alla pagina online.