Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con opacity

Utente di HTML.it

Problema con opacity

Ciao a tutti!
    ho un problema con la proprietà opacity,
    praticamente ho un forma composto da: un div nel quale inserisco un'immagine di sfondo, al suo interno ho unaltro div nel quale visualizzo sempre in backgorun un colore con la proprietà opacity,e fino a qui tutto ok.
    Ora all'interno del secondo div ho il mio form e tutti gli elemtni del form (scritte/campi) vengono visualizzati con la trasparenza, invece io vorrei renderli "normali pieni"

dov'è l'inghippo ?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, il problema è che con opacity stai applicando una trasparenza all'intero elemento (compreso il suo contenuto).
    Se vuoi applicare la trasparenza solo al colore di sfondo, puoi usare la notazione rgba() su background-color.
    Tieni giusto presente che versioni poco recenti di IE non supportano quella notazione. Se lo ritieni necessario, esistono diversi trucchetti che potresti applicare. Nel caso ti può dare una mano San Gugol.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    perfetto....risolto!
    volevo chiedere un'altra info:
    ho una navbar fissa e posizionata in alto, vorrei che quando scrollo la pagina verso il basso (se possibile passato l'immaginie di header che è alta circa 400px) cambi colore di sfondo , è possibile?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Sì, è possibile ma con l'uso di JavaScript/jQuery.
    Ad ogni modo, dato che si tratta di un argomento differente, sarebbe meglio aprire una nuova discussione (in tal caso su JavaScript).
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie per avermi risposto KillerWorm

sto provando a scrivere questo.....ma senza successo

<div class="service-item" id="service-1" onClick="getCategorieHome('1','2')" style="background-image:url(../imgServizi/rubinettoRotto.jpg);height:220px;color:#000;text-shadow: #999 1px 1px 1px;" >

<script language="javascript">
    $("#service-1").fadeTo( "fast",0.33 );
    </script>

Permessi di invio