Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Porte modem telecom non si aprono manco ammazzate

Ciao ragazzi! Mi stavo complessando con la mia app android che prevede la comunicazione via socket con un'app server java installata nel mio pc, ma poi mi resi conto che il problema non era l'app ma le porte non aperte.
    Posseggo il classico modem telecom per la fibra (AG Plus VDNT-S della Technicolor) e ho seguito correttamente la procedura per il port mapping. Ho assegnato le relative porte con un range (es 8800 - 8805) sia TCP che UDP, e mi dà tutto correttamente configurato. Il problema è che comunque risultano chiuse dall'esterno! Cioè se avvio l'app tramite wi-fi quindi lo stesso router allora funziona, ma se connetto l'app alla rete 3G allora non funziona più. Inoltre, usando questo strumento

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

ho avuto la prova del 9 che tutte le porte risultano chiuse, anche la porta 80 e tutte quelle che digito (Comprese Telnet e FTP che avevo aperto per il media center dello smart TV). Quale potrebbe essere il problema??

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Qui ci sono le spiegazioni per i menu del tuo router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Partendo dal presupposto che i router della technicolor sono porcheria, ti posso dire che il mio router technicolor tg1100 per la fibra fastweb e' talmente bacato che quando apro la DMZ verso un IP della rete, nessun altro PC riesce piu' a navigare in Internet.

Puo' essere che il tuo router, come il mio, abbiano bisogno di un aggiornamento del firmware, io purtroppo non ho diritti di admin del router per cui non posso farlo, ma tu magari essendo Telecom riesci ad entrare come admin e aggiornarlo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Qui ci sono le spiegazioni per i menu del tuo router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Partendo dal presupposto che i router della technicolor sono porcheria, ti posso dire che il mio router technicolor tg1100 per la fibra fastweb e' talmente bacato che quando apro la DMZ verso un IP della rete, nessun altro PC riesce piu' a navigare in Internet.

Puo' essere che il tuo router, come il mio, abbiano bisogno di un aggiornamento del firmware, io purtroppo non ho diritti di admin del router per cui non posso farlo, ma tu magari essendo Telecom riesci ad entrare come admin e aggiornarlo.
    Si, dovevo aggiornare il firmware... assurdo!
    Grazie mille dell'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da valerio65 Visualizza il messaggio
    Si, dovevo aggiornare il firmware... assurdo!
    Grazie mille dell'aiuto!
    Da quello che ho visto i technicolor sono i peggiori routers esistenti in commercio, chi ha realizzato i firmwares doveva capirne ben poco di routers.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio