Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    in pratica deve fare quello che fanno ora ... NIENTE .. mettere d'accordo tutte le parti sociali per ogni cosa ... quando si è in compagnia (e parlo di 5/6 persone) si fa fatica a scegliere un posto dove andare a bere una birra .. figurati se facessero davvero quello che dici
    No, se permetti non ho detto che dovrebbero solo ascoltare le parti sociali. Leggi quello che ho scritto.

Ho detto che: "Deve studiare la situazione economica, le leggi esistenti, pensarne di nuove e migliorative, incontrare le parti sociali, ascoltare proposte, sintetizzare proposte eque e vantaggiose per la collettività."

L'incontro con le parti sociali è solo uno dei passaggi... poi quello che fa il politico è sintetizzare il tutto in una proposta di legge equa e vantaggiosa per il Paese (collettività)....

E quello che fanno ora i politici è lontano da tutto questo. Quello che fanno ora è: ascoltare il lobbista che rappresenta la multinazionale che finanzia la campagna elettorale del leader, andare in Europa a farsi dettare il compito, fare leggi che non intacchino il proprio cadreghino e se avanza tempo... sì... se avanza tempo ogni tanto sputacchiare fuori anche qualche mezza legge fuffa che porti qualche piccolo beneficio anche alla collettività.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

da fuori è facile dirlo, mi piacerebbe vederti seduto su uno scranno e dover decidere di toglierti tutti i privilegi (utopia)

non dico che i politici facciano bene a comportarsi come si comportano..credo semplicemente che l'Italia non possa autogovernarsi, c'è una rete troppo fitta di malcostume

chiunque abbia buone intenzioni, lo vedo come una goccia d'acqua limpida lanciata in un secchio di fango...e comunque, secondo me, chiunque sia limpido non arriverà mai a quei livelli .. fiducia nel sistema Italia
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

da fuori è facile dirlo, mi piacerebbe vederti seduto su uno scranno e dover decidere di toglierti tutti i privilegi (utopia)
    Di me non spetta a me dirlo. Ma posso dire che altri lo stanno invece già facendo, rinunciando tutti insieme a decine di milioni di euro fra rimborsi elettorali, porzioni di stipendi, benefit etc.

Quindi questa figura mitologica di politico onesto che rinuncia ai suoi privilegi in realtà esiste. Ma siccome non ci vogliamo credere, è come se non esistesse (ancora una volta, grazie cari elettori che siete rimasti a casa a guardare la televisione ).

non dico che i politici facciano bene a comportarsi come si comportano..credo semplicemente che l'Italia non possa autogovernarsi, c'è una rete troppo fitta di malcostume

chiunque abbia buone intenzioni, lo vedo come una goccia d'acqua limpida lanciata in un secchio di fango...e comunque, secondo me, chiunque sia limpido non arriverà mai a quei livelli .. fiducia nel sistema Italia
    Se cominciassimo a dare fiducia e il nostro voto a chi almeno dimostra buone intenzioni... (e le sta mantenendo nei fatti...).
    Poi un voto mica è per sempre. Se domani uno si corrompe, amen... si cambierà di nuovo per il prossimo che inizia con l'essere onesto. Quando si corromperà pure lui, di nuovo avanti il prossimo e così via...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Di me non spetta a me dirlo. Ma posso dire che altri lo stanno invece già facendo, rinunciando tutti insieme a decine di milioni di euro fra rimborsi elettorali, porzioni di stipendi, benefit etc.

Quindi questa figura mitologica di politico onesto che rinuncia ai suoi privilegi in realtà esiste. Ma siccome non ci vogliamo credere, è come se non esistesse (ancora una volta, grazie cari elettori che siete rimasti a casa a guardare la televisione ).

Se cominciassimo a dare fiducia e il nostro voto a chi almeno dimostra buone intenzioni... (e le sta mantenendo nei fatti...).
    Poi un voto mica è per sempre. Se domani uno si corrompe, amen... si cambierà di nuovo per il prossimo che inizia con l'essere onesto. Quando si corromperà pure lui, di nuovo avanti il prossimo e così via...
    quanti cavalieri mitologici sono stati espulsi fino ad ora per non aver rispettato il contratto del m5s?
    tempo al tempo..
    secondo me il m5s sparirà continuando a ricevere rimborsi elettorali, tipo margherita, ultivo , asinello ecc e i "ragazzi per bene" che sono stati scelti dal "popolo" hanno un lavoro a vita garantito ed un vitalizio garantito..
    tempo 2/3 anni nessuno controllerà che i rimborsi elettorali vengano restituiti e i "proprietari" del partito se li intascheranno...

(hai visto che fantasia che ho!? )

grillo ci ha visto lungo e ha fatto bene..siamo un popolo di creduloni (me compreso) e gente come grillo, berlusconi, renzi, ecc ecc ne approfitta..come dargli torto

ps grillo il primo passo lo sta gia facendo "uscendo" dal partito in cui non è mai stato .. la memoria da elefante degli italiani (ed anche mia) farà il resto

magari invece il m5s salverà l'italia..e passerà alla storia per essere l'unico partito che parla bene (?) e razzola bene..
    perchè fino ad ora hanno parlato tutti bene
    vedremo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

quanti cavalieri mitologici sono stati espulsi fino ad ora per non aver rispettato il contratto del m5s?
    tempo al tempo..
    secondo me il m5s sparirà continuando a ricevere rimborsi elettorali, tipo margherita, ultivo , asinello ecc e i "ragazzi per bene" che sono stati scelti dal "popolo" hanno un lavoro a vita garantito ed un vitalizio garantito..
    tempo 2/3 anni nessuno controllerà che i rimborsi elettorali vengano restituiti e i "proprietari" del partito se li intascheranno...

(hai visto che fantasia che ho!? )
    1. Una percentuale di furbacchioni è fisiologica. Per ora ci sono state una dozzina di espulsioni su 162 parlamentari. Sono pure poche.
    L'importante è che appunto i furbacchioni vengano espulsi. Questo è sintomo di serietà e affidabilità.

2. Se e quando tutti o la maggior parte inizieranno a farsi i loro interessi invece che quelli del Paese, allora cambierò voto. Non vedo il problema.
    C'è questa cosa nell'italiano medio che sente come una umiliazione il dover cambiare idea o voto. Io voto qualcuno che si comporta bene. Se poi comincia a comportarsi male non lo voto più e voterò per il prossimo che mi dimostra di comportarsi bene.
    Per i deputati del m5s mediamente si stanno comportando bene, quindi li voto. Smetteranno di farlo? Smetterò anche io senza rimpianti di averli invece votati quando facevano le cose giuste, come oggi.

grillo ci ha visto lungo e ha fatto bene..siamo un popolo di creduloni (me compreso) e gente come grillo, berlusconi, renzi, ecc ecc ne approfitta..come dargli torto

ps grillo il primo passo lo sta gia facendo "uscendo" dal partito in cui non è mai stato .. la memoria da elefante degli italiani (ed anche mia) farà il resto

magari invece il m5s salverà l'italia..e passerà alla storia per essere l'unico partito che parla bene (?) e razzola bene..
    perchè fino ad ora hanno parlato tutti bene
    vedremo
    Mah, la dichiarazione dei redditi 2013 di Grillo era di poco superiore ai 100.000 euro lordi l'anno. I parlamentari 5 stelle restituiscono parte dei soldi che prendono perchè li considerano troppi. Considerando il mestiere che ha fatto Grillo per una vita e quello che ancora in parte fa, non mi sembra che la politica gli abbia portato sti gran soldi in tasca. E' un lavoro, certamente anche. E nessuno dice che non dovrebbe intascare qualche soldo nel farlo.
    Ma piglia 4 soldi e sta fuori dalle cariche politiche. Cosa c'è di male non si capisce.
    Ha restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali che si sarebbe potuto tenere almeno in parte rinunciando da subito, senza neppure citarla una volta, a fare la lotta ai rimborsi elettorali (tanto su tutto il resto l'averebbe fatta ottenendo lo stesso consenso).
    Ha restituito l'eccedenza delle raccolte fondi per le campagne elettorali, devolvendo in beneficenza il rimanente.

Domani cominceranno a farsi i fatti loro, contro gli interessi dei cittadini? smetterò di votarli. Che problema c'è?

comunque annovero anche questa fra le migliori motivazioni messe in circolazione per non votare m5s:

- Oggi sono onesti e competenti, ma domani chissà. Quindi oggi non li voto.

Ar manicomio nun fa' na grinza...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da reverse12 Visualizza il messaggio
    Ci sto! Mi scuso per l'adescamento
    Però ora sono curiosissimo di sapere cosa ne pensi..
    a parte alcune imprecisioni e approssimazioni... cosa cerchi di comunicare: l'assenza (anche di consapevolezza) del cittadino nella cosa pubblica?
    si è essente. ed è inaccettabile.
    ma che ci possiamo fare? solo dallo stato centrale puoi ottenere gli strumenti per un'educazione evoluta.
    vedi maturità di cittadinanza che passa dallo studio ragionato della costituzione (li dentro c'è tutto quel che serve).
    oppure auto educarci a modo e preparare le generazioni future.

ti rispondo in breve perché dilungarmi sui singoli punti non mi pare rilevante in questo contesto.
    in vero lo stavo facendo ma poi mi sono chiesto se fosse necessario, ed ho optato per il non necessario

e qui mi ritiro, 'notte

Utente di HTML.it
    E questa azione fatta dal movimento è deprecabile o invece apprezzabile?

tempo al tempo..
    Quindi dato per assurdo che TUTTI vanno li per rubare, continuiamo a far rubare i soliti 2-3 partiti in modo che si sentano sempre più autorizzati a farlo?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio