Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)

Un parere sul browser Firefox

Salve, ho sempre creduto che il browser Firefox fosse il migliore in circolazione, ma recentemente ho appreso che alcune caratteristiche riguardanti la sicurezza in rete non sono neanche gestite in questo browser, a differenza di Chrome e anche IE (che rispetto a precedenti versioni credo che con le due ultime sia indiscutibilmente migliorato sotto questo profilo). In effetti è Chrome il browser che attualmente ha più utenti e che meglio sembra gestire le situazioni accennate, per cui sto pensando di usare per una distro Linux la versione Chromium da cui Chrome deriva. Qualcuno esperto in materia può dare due righe di parere in merito, visto che comunque con Firefox io mi trovo molto bene? Grazie
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Utente di HTML.it
    Ciao filips,

Innanzitutto ti posso dire una cosa: indipendentemente dal browser (o AV) che usi, la migliore forma di protezione è il sesto senso. Sempre meglio prevenire che curare .
    Detto questo, mi risulta che comunque Firefox sia uno dei migliori browser in circolazione. Quanto a sicurezza, i maggiori navigatori in circolazione utilizzano dei componenti per evitare i siti dannosi (per esempio, sia Chrome sia Firefox, utilizzano il Google Safe Browsing, un servizio che riporta i siti fraudolenti/dannosi, mentre IE ha il filtro SmartScreen e delle liste di protezione aggiuntive).

Io utilizzo Google Chrome da una vita, ma per me è questione di gusti. La maggior parte delle volte, inoltre, è l'antivirus che blocca siti web e file scaricati che possono danneggiare il computer, quindi la protezione dentro il browser è spesso "inutile"

Spero di esserti stato d'aiuto ,

Panda

Io ho usato a lungo firefox e lo considero un ottimo browser. Poi però ho installato ADblock su Chrome e non c'è più stata storia

Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Grazie per i pareri. Per quanto riguarda i plug-in credo che Firefox non sia secondo a nessuno. Ma io non mi riferivo a cose tipo blocco reclame, o blocco script (p.es. c'è NoScript), ma alle caratteristiche evidenziate in questa pagina, in cui, dalla tabella riportata, sembra che Firefox non prenda neanche in considerazione le minacce delineate. Ad ogni buon conto ho appena installato Chrome (che ho scoperto essere disponibile per alcune distro Linux).
    Ultima modifica di filips; 15-12-2014 a 22:49
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Permessi di invio