grazie Prill, ti ringrazio innanzitutto per la pazienza, come avrai notato non sono un esperto anzi....quindi dovrai averne ancora un altro po'.
ALLOra, vediamo se ho capito, premetto che sto lavorando in locale e che uso un child theme, ma per ora per non complicare ulteriormente lavoro sul tema padre:
1-mi duplico il file che attiene a quel template quindi dalla cartella page-template mi modifico content-sidebar.php, al cui interno vado a commentare l'header come hai detto, ok. a questo punto si disimpagina tutto però la testata è andata
2-mi duplico l'header.php chiamandolo header2.php: è qui che devo inserire l'include che dici? dopo il tag body? io vedo questo:
Codice PHP:
<body <?php body_class(); ?>>
<div id="bodychild">
<!-- Wrap all page content here -->
<div id="wrap">
<?php
$site_logo = of_get_option('site_logo');
$header = get_header_textcolor();
$header_background = of_get_option('header_background');
//check and get if any header image set from WP Settings
$wp_header_image = get_header_image();
if(empty($header_background) && !empty($wp_header_image)):
$header_background = get_header_image();
endif;
$header_contact_phone = of_get_option('header_contact_phone');
$header_contact_mail = of_get_option('header_contact_mail');
$display_nav_search = of_get_option('display_nav_search');
?>
se fino ad adesso era tutto ok quello che fatto le mie perplessità sono: 1- dove inserisco l'include? e che percorsodevo dargli lavorando in locale?
io ho provato così:
Codice PHP:
<body <?php body_class(); ?>>
<? include("http://localhost/bacheca/wp-content/themes/openstrap/header2.php"); ?>
<div id="bodychild">
<!-- Wrap all page content here -->
<div id="wrap">
dove "bacheca" è il nome del sito, eprò anche spostandolo qualche riga giù o su non cambia niente. cosa sbaglio?