Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Sono un esperto della semplificazione.
Se mi dicono che le mie tasse sono al 20% e poi oltre alle aliquote pago l'iva, le accise, le tasse ( tasi, imu, tares, rai ), allora quel 20% non è più un 20% ma un 30% o un 40% o un 50%.

Quindi se Berlusconi intende solo un'unica aliquota a monte e poi ZERO ulteriori tasse ( perchè già paghiamo quel 20% alla fonte ), per me ben venga.
Ma dubito fortemente che intenda questa cosa qui.

E per inciso....siamo il paese con la percentuale di tasse più elevata in Europa.
Per venirLe incontro semplificando ulteriormente la questione, pur dando il valore che merita alla proposta dell'esimio Cavaliere, posso esporla così:

Attualmente le Sue tasse sono del 23% fino a, da A a B il 27%, da B a C il 38%, da C a D il 43%, oltre D il 48% (più o meno) ed inoltre deve pagare Rai Tasi Imu Ici Tares ecc. ecc.

Dopo e per merito della gran sparata del capo saranno solamente il 20% indipendentemente dai Suoi redditi e rimangono Rai Tasi Imu Ici Tares ecc. ecc.

Considerando per assurdo fattibile quanto proposto, mi sembra che Ella stia smodatamente cercando il pelo nell'uovo in una proposta che taglierebbe del 50% le tasse ad una buona fetta di italiani e contribuirebbe al certo rilancio dell'economia.