ma tu realmente pensi che l'isis sia mosso da questioni religiose? che il tizio che si e' autoproclamato capo dello stato islamico lo faccia per questioni religiose? non credi che sia piu' per mera sete di potere e, soprattutto (a mio avviso) per questioni piu' biecamente economiche?
ma pensi proprio che se non ci fossero gli USA non ci sarebbe nussun'altra super potenza pronta a fare quello che fanno loro?
I racconti di chi ha fatto 2 o 3 missioni in Afganistan sono illuminanti su quanto di "religioso" abbiano costoro.
Costoro peccano contro il loro Dio, la morale, l'equità, la giustizia, l'umanità come e di più degli abitanti del peggior girone dantesco.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.